Giocare coi numeri è un passatempo che accomuna grandi e piccoli. Sul web possiamo trovare svariate sfide di matematica che mettono alla prova le nostre competenze in materia. Oggi vi proponiamo un test che non ha nulla a che fare però con operazioni da risolvere. Dovete semplicemente trovare il numero 120. Sembra una sfida semplice ma in realtà sappiate che solo in pochi hanno risolto abilmente il quiz. Anche perché avete solo 8 secondi per trovare la soluzione. Allora via al tempo e preparatevi a risolvere il gioco.
Lo scopo del gioco è quello di allenare la vostra mente e il vostro spirito di osservazione. Infatti questo rompicapo non richiede particolare ingegno o ragionamento logico alla base. Si tratta semplicemente di prestare attenzione all’immagine e individuare il numero a tre cifre come richiesto dalla sfida visiva.
Se avete difficoltà anche e soprattutto per il limite di tempo degli 8 secondi, significa che avete bisogno di maggiore allenamente mentale ed esercizio visivo. Solo in questo modo avrete maggiore facilità nel risolvere quiz e rompicapi di questo tipo.
Siete riusciti a trovare il numero 120? Provate a guardare attentamente ogni riga e colonna. Vi diamo un piccolo suggerimento: non cercatelo solo in orizzontale o verticale. Provate tutte le combinazioni possibili per arrivare alla soluzione del gioco.
Dopo questo consiglio, avete trovate il 120? Se è trascorso il limite di tempo degli 8 secondi ormai la prova si può ritenere conclusa. Allenatevi però di più nel risolvere sfide in velocità. Trarrete molti benefici a livello mentale. Intanto vi diamo noi la risposta corretta del gioco.
Soluzione: ecco dove si trova il numero 120
Il numero 120 lo trovate evidenziato rispetto a tutti gli altri. Era sulla sinistra dell’immagine in diagonale. Non era semplice risolvere questa sfida soprattutto per gli 8 secondi di cui si disponeva.
Condivite questa sfida con i vostri amici e mettete alla prova le loro abilità visive.
Leggi anche: La sfida di matematica che impazza sul web, solo i geni sanno come risolverla