Sempre più spesso ci dilettiamo a mettere alla prova le nostre abilità visive e intelletive risolvendo puzzle e sfide di una certa difficoltà. Più ne facciamo maggiori saranno le probabiltà di arrivare alla soluzione. È tutta questione di esercizio mentale. Oggi vi propogiamo un simpatico gioco che mostra dei cavernicoli intenti a svolgere attività tipiche dell’era della pietra. Tra di loro però c’è un impostore: qualcuno viene dal futuro. Riuscite a trovarlo in soli 10 secondi?
Per risolvere questo gioco dovete concentrarvi e osservare attentamente la foto. Però dovete farlo velocemente perché avete solo 10 secondi per trovare la soluzione. Quale di questi cavernicoli è l’impostore e viene dal futuro?
Si tratta di scovare quel dettaglio che suggerisce la risposta corretta. C’è qualcosa che stona infatti in questa immagine. Tutti i cavernicoli sono intenti a svolgere delle attività tipiche dell’era della pietra: dal fuoco ai grafiti. Il loro abbigliamento è pure caratteristico di quel periodo. Ma qualcuno tra di loro è un intruso.
Risolvete la sfida visiva ricordando che il limite di tempo è di 10 secondi. Con un pizzico di concentrazione in più potrete arrivare alla soluzione finale senza problemi. Cercate di individuare quell’elemento che stona con tutto il resto dell’immagine.
Per risolvere agevolemente un puzzle visivo come questo ci vuole solo esercizio. Un buon allenamento pregresso infatti avrà portato dei benefici a livello mentale e una certa abilità nell’affrontare queste sfide. Se invece non siete abituati a mettere alla prova le vostre capacità visive è arrivato il momento di stimolarle con quiz e rompicapi.
Se siete arrivati fin qua e avete trovato chi tra i cavernicoli è l’impostore vi facciamo i complimenti. Altrimenti guardate la soluzione in basso.
Ecco chi tra i cavernicoli viene dal futuro
Ecco chi era l’impostore. L’uomo cerchiato in rosso tiene una torcia in mano, oggetto che non poteva appartenere all’età della pietra.
Leggi anche: Test visivo, scopri dove è nascosto il falso logo di Twitter per dimostrare di essere un genio