Tutti conosciamo al giorni d’oggi il famosissimo logo di Twitter, il noto social network che raccoglie milione di utenti iscritti in tutto il mondo. Ma non vogliamo parlarvi in questo momento della realtà virtuale. Vogliamo invece sottoporre alla vostra attenzione un simpatico gioco che ha incuriosito migliaia di persone e che solo in pochi sono riusciti a risolvere. Nell’immagine di questa sfida visiva sono presente tanti loghi uno accanto all’altro. Sembrerebbe quasi un’illusione ottica. In verità uno di loro è sbagliato. Se riuscite ad individuarlo avete delle doti visive eccezionali.
Le sfide visive aiutano ad attivare un ragionamento logico-deduttivo che migliorarà le vostre capacità mentali a risolvere problemi di vario tipo. In questo caso dovete essere bravi ad aguzzare la vista e ad individuare l’unico falso logo di Twitter.
Non è una sfida semplice ma con un po’ di attenzione e di giusta concentrazione si potrà arrivare alla soluzione finale da soli. Questo gioco ha appassionato migliaia di utenti sul web facendolo diventare virale. Solo in pochi però sono riusciti a trovare il logo sbagliato.
Il segreto per risolvere abilmente questa sfida è quello di osservare attentamente l’immagine e di scovare velocemente quei dettagli che fanno la differenza. Per questo in un gioco visivo come quello di oggi la vera bravura sta nel guardare minuziosamente la foto e dimostrare le vostre abilità.
Non è una prova a tempo ma se lo risolvete velocemente significa che avete delle ottime doti visive. Tornando alla sfida, avete trovato il falso logo di Twitter? Se ancora non siete riusciti è arrivato il momento di svelarvi la soluzione.
Ecco dove si trova il falso logo di Twitter
Il falso logo di Twitter era nella penultima riga, il secondo a partire da destra. Se guardate bene l’uccellino non ha il becco all’insù, posizione tipica del logo social, ma dritto.
Ecco svelata la soluzione. In quanti siete riusciti a trovare l’errore in questa foto da soli?
Leggi anche: Test visivo difficilissimo: se riesci a trovare i tre cani nascosti nel gruppo di mucche hai una mente geniale