Cose Molto Strane
aereo

Un passeggero si lancia sulla pista aprendo il portellone dell’aereo e si sparge il panico

Ogni passeggero, prima di affrontare un viaggio, spera che tutto vada bene sul suo volo. Ormai viaggiare in aereo è diventato sempre più sicuro e non succede di vivere spesso quel che i passeggeri di questo volo hanno visto in prima persona. Un uom ha infatti deciso di aprire il portellone dell‘aereo prima di arrivare sulla pista d’atterraggio.

aereo

Una vicenda che ha scatenato immediatamente il panico sul volo diretto a Boston. Un uomo, che fino a quel momento era stato tranquillo, ha iniziato a dare di matto e ha tentato di aprire il portellone mentre si trovavano ancora in volo. Gli assistenti sono immediatamente accorsi per fermarlo ma non c’era verso di farlo desistere.

Nel suo tentativo, l’uomo ha inoltre ferito un’assistente con un cucchiaio di ferro spezzato a metà. Secondo quanto hanno testimoniato i passeggeri e le hostess, l’uomo del Massachusetts sembrava completamente fuori controllo. Prima che riuscissero a fermarlo è riuscito a disarmare uno dei sistemi di sicurezza e a spostare la maniglia di un quarto. Se fosse riuscito ad aprirla totalmente avrebbe aperto il portellone.

aereo

Le hostess hanno capito immediatamente che fosse stato lui e, appena l’uomo è stato accusato, le ha aggredite con un cucchiaio. Dopo averlo fatto calmare, con l’aiuto di tutti gli assistenti di volo e alcuni passeggeri, è stato chiamato il capitano. Quest’ultimo ha prima sistemato la maniglia nella posizione originale e si è poi assicurato che il passeggero non potesse fare altri danni.

Un gesto folle che costerà al passeggero ben 250mila dollari di multa e gli fa rischiare alcuni anni di carcere. A quanto sembra, l’uomo aveva cercato di informarsi sull’apertura del portellone da un passeggero che gli era seduto vicino.

Leggi anche: Se riesci a trovare l’aereo nascosto tra le stelle marine sei un vero genio