I bambini ci sanno sorprendere con i loro gesti così puri e veri. Si dice che sono la bocca della verità perché non hanno filtri e agiscono in maniera istintiva e naturale. Nel bene o nel male le loro azioni sono sempre sincere. Quando il piccolo Myles dice alla mamma di avere un gemello in classe lei pensava che si riferisse a un bambino molto simile a lui fisicamente. La realtà invece era ben diversa.
Britney Tankersley è la mamma di Myles, un bambino di 5 anni che frequentava la scuola materna. Così come capita a tutti i bambini, anche lui aveva un migliore amico che si chiamava Tanner. I due erano davvero inseparabili.
Myles parlava spesso di Tanner in famiglia e raccontava di quanto fossero uguali. La loro somiglianza era tale da fargli credere di avere un gemello. Britney non aveva mai visto l’altro bimbo ma si fidava delle parole del figlio.
Un giorno però, in occasione della ‘giornata dei gemelli’, un evento proposto dalla scuola, ogni bambino doveva scegliere un compagno e vestirsi uguale a lui. Per Myles e Tanner era ovvio e scontato che avrebbero fatto coppia. Britney si era premurata quindi di portare a scuola due camicie uguali da far indossare al figlio e all’amichetto.
Poco dopo la mamma riceve al cellulare una foto dei due bambini e per la prima volta vede il gemello di suo figlio. Quando guarda quello scatto si commuove e realizza quanto gli adulti dovrebbero imparare dai bambini. Ovviamente da un punto di vista estetico Myles e Tunner erano l’esatto opposto, ma loro non vedevano alcuna differenza.
“Ieri sera tardi Myles ha continuato a parlare di come doveva essere gemello con un ragazzo della sua classe per il ‘Twin Day’ perché hanno esattamente lo stesso aspetto: stessi occhi, stessi capelli. Era fermamente convinto che fossero identici” – Britney racconta la vicenda su Facebook.
“Il loro insegnante mi ha mandato questa foto oggi. Il mio cuore si è sciolto. Ovviamente due bambini molto diversi, ma Myles non se ne accorse. Il mondo non sarebbe un posto così migliore se potessimo vederlo tutti attraverso gli occhi di una coppia di bambini di 5 anni“.
La foto ha emozionato tante persone sul web e in poco tempo è diventata virale.
Leggi anche: Bambino di 5 anni dona tutti i suoi soldi a un senzatetto insegnando una grande lezione al papà