Cose Molto Strane

Professore diventa virale spiegando un metodo semplice per risolvere complicate moltiplicazioni di matematica

Studiare matematica e risolvere abilmente problemi e operazioni può diventare qualcosa di molto complicato per molti studenti. Sui social possiamo trovare tutorial e video di qualsiasi tipo, anche sui metodi di insegnamento per trovare la soluzione corrette a problemi di logica, con numeri e frazione. Questo professore è diventato virale dopo aver condiviso un video che spiegava in maniera facile e veloce come risolvere una complicata operazione di matematica con le percentuali.

Il professore peruviano da quasi 7 milioni di follower su TikTok Jeffrey Navarro Viera è diventato molto popolare sui social per aver condiviso dei video su come risolvere dei complicati problemi e operazioni di matematica utilizzando un metodo semplice.

È il sogno di migliaia di studenti, imparare un modo facile e veloce per trovare la soluzione corrette di equazioni e quesiti di matematica. Lui ha fatto tendenza su TikTok diventando virale e spopolando sul social.

“Dopo aver guardato un po’ come erano le tendenze sulla piattaforma online, sono entrato con un po’ di paura “, ha dichiarato il professore ripercorrendo le prime volte che condivideva i video sul suo profilo social. Il suo scopo era quello di spiegare il modo più semplice e veloce per eseguire operazioni matematiche.

Il problema spiegato dal professore

In particolare un video ha fatto tendenza diventando virale tra giovani e non. Il quesito era il segeuente: “Qual è il 40% del 10% di 800? .

Il professore ha spiegato passo passo come risolverlo in maniera semplice, veloce e intuitiva ottenendo il plauso dei suoi follower. Il docente ha trasformato ogni percentuale in frazione, dopodiché ha eseguito una moltiplicazione e ottenuto come risultato 32.

“Nella maggior parte dei video non uso parole, piuttosto uso una strategia di modellazione , spiego loro un’idea o un concetto attraverso un esempio e poi gli utenti cercano di affrontare la sfida che propongo”, aggiunge l’insegnante che lavora come insegnante presso Innova Schools e presso un’accademia pre-universitaria.

Leggi anche: La moltiplicazione è sbagliata: la maestra corregge l’operazione e la mamma chiede su Twitter il motivo