Cose Molto Strane

Se riesci a trovare il cucciolo di cane nascosto in 15 secondi sei un ottimo osservatore

Avere una buona capacità di risoluzione dei problemi è il risultato di esercizio e allenamento costante. Stimolare la mente tramite un ragionamento logico-deduttivo migliora le proprie abilità intellettive e di conseguenza di problem solving. Grazie alla diffusione di giochi e rompicapi che spopolano sul web sempre più persone si divertono a mettere alla prova le proprie capacità e di conseguenza attivano il cervello per risolvere i vari test a cui si sottopongono. Oggi ve ne proponiamo uno che ha messo in difficoltà migliaia di utenti per il livello di difficoltà. Nell’immagine un signore sta disperatamente cercando il suo cucciolo di cane. Riuscite a trovarlo in meno di 15 secondi?

Nell’immagine in basso è raffigurata una scena casalinga dove si vede un signore con un guinzaglio in mano. Il motivo è che sta cercando il suo cucciolo di cane. Lo scopo del gioco è quello di aiutare il padrone a trovarlo ma avete un limite di tempo stabilito per risolvere la sfida: dovete impiegare solo 15 secondi.

Sembrano pochi ma in realtà una buona mente allenata scoverà velocemente quei particolari che suggeriranno la soluzione finale. L’esercizio mentale infatti stimola l’attività cerebrale e aiuta a mantenere alta la concentrazione. Osservate scrupolosamente l’immagine e aiutate il padrone a cercare il suo cucciolo.

Dove si trova il cucciolo? Cercate di individuare le forme e le linee tipiche di un cagnolino e rispondere il più velocemente possibile. Non è una sfida semplice da risolvere perché il cane è ben mimetizzato con il resto che lo circonda.

Dopo aver provato a risolvere la sfida visiva da soli, è arrivato il momento di mostrarvi la soluzione corretta.

Ecco dove si trova il cucciolo di cane

cucciolo

Ebbene sì, il cucciolo era ben nascosto nel tappeto e si mimetizzava perfettamente. Ma osservando scrupolosamente la foto si poteva arrivare in autonomia alla soluzione.

Continuate a sfidare voi stessi con nuovi giochi e rompicapi per migliorare le vostre capacità visive e intellettive.

Leggi anche: Dietro queste linee si nasconde un animale, scoprilo in 11 secondi per dimostrare di essere un genio