Cose Molto Strane

Se trovi il sole in meno di 15 secondi hai davvero un’ottima vista

Scegliere di dedicare qualche minuto della propria giornata a test d’intelligenza e sfide visive è un ottimo modo per stimolare le proprie abilità intellettive. Questo genere di passatempi infatti aiuta ad avere una mente sempre pronta a risolvere problemi e incentiva lo spirito di osservazione. Nel rompicapo di oggi dovete dimostrare di avere una vista eccezionale. Nell’immagine che vi proponiamo è nascosto un sole: se riuscite a trovarlo in meno di 15 secondi avete ottime capacità visive.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Questa sfida attira molto l’attenzione di grandi ma soprattutto di piccoli. L’immagine piena di oggetti colorati attrae la curiosità dei bambini. Anche loro infatti potrebbero cimentarsi a giocare e stimolarli a trovare l’elemento nascosto. Il limite di tempo di 15 secondi rende tutto più complicato ma mettersi alla ricerca del sole può essere un’attività che possono svolgere tutti.

Grazie a questi passatempi le persone otterranno buone probabilità di migliorare il proprio spirito di osservazione e di attenzione rivoloi ai piccoli particolari. Infatti trovare il sole in mezzo a tanti disegni colorati non risulterà a prima vista semplice. Dovete aguzzare la vista e osservare attentamente la foto.

Solo con la giusta concentrazione troverete il sole nascosto. Un piccolo suggerimento prima di mettervi alla ricerca dell’elemento richiesto è quello di focalizzare la vostra attenzione sul sole in sé. Quindi non dovrete fare altro che cercare esclusivamente un oggetto dalla forma tonda e gialla. Dove si troverà il sole?

Ricordate però che avete solo 15 secondi di tempo! Quindi mettetevi alla ricerca velocemente del sole. Se andate oltre il limite imposto la prova non sarà considerata valida.

Se siete curiosi di leggere la soluzione e volete vedere dove si trovava il sole nascosto non vi resta che guardare in basso.

Ecco dove si trova il sole

sole

Quel piccolo elemento cerchiato in rosso è il tanto cercato sole che la sfida richiedeva. Quanti di voi ci sono riusciti?

Se avete avuto difficoltà a risolvere la sfida provate sempre nuovi giochi per allenare la mente e migliorare le vostre abilità.

Leggi anche: Test visivo: solo una tazza è vuota, se riuscite a trovarla in pochi secondi siete davvero intelligenti