In questi ultimi anni, si è assistito ad una progressiva diffusione sul web di nuove forme di intrattenimento virtuale, capaci di attrarre un gran numero di utenti provenienti dai più svariati Paesi del mondo. Stiamo parlando, in particolare, dei cosiddetti “test visivi“. Essi rappresentano vere e proprie sfide con cui il giocatore desidera cimentarsi per mettere alla prova le proprie specifiche abilità mentali. Il loro grande successo è, senza dubbio, generato dall’esigenza sempre più marcata di riuscire a trascorrere il proprio limitato e prezioso tempo libero in maniera sana e piacevole. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che ha come protagonista un uovo di gallina. Esso risulta presente, ma ben mimetizzato all’interno di un’illustrazione ricca di fiori colorati. Scopo del gioco sarà quello di riuscire ad individuare la sua esatta posizione nell’immagine.
I test visivi si differenziano per tipologia e livello di difficoltà. Possiamo distinguere nello specifico indovinelli ed enigmi visivi, rompicapi, illusioni ottiche. Il fattore che li accomuna tutti consiste nella loro capacità di stimolare in maniera adeguata le aree logico-intuitive dell’utente. Lo svolgimento frequente di questo genere di attività consente di sottoporre il proprio cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Inoltre, l’ampia ed eterogenea tipologia di offerta che caratterizza questi test, permette al giocatore di poter effettuare una scelta ponderata, in sintonia coi propri gusti personali e le proprie specifiche competenze intellettive.
Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso è caratterizzato da un’illustrazione ricca di fiori colorati, al cui interno risulta ben nascosto un uovo di gallina. La sfida non è di immediata risoluzione: l’abbondanza di elementi e colori nell’immagine rendono piuttosto articolata la ricerca. Pertanto, saranno necessarie spiccate doti di concentrazione unite ad un’elevata capacità di osservazione per centrare l’obiettivo del test. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi all’enigma visivo ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trova l’uovo di gallina
Se siete riusciti a risolvere il test visivo e ad individuare l’uovo di gallina ben mimetizzato all’interno dell’illustrazione, allora non possiamo che porgervi i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete senz’altro modo in futuro di mettere alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.
Come potete vedere voi stessi, l’uovo di gallina appare delineato in maniera quasi impercettibile nella parte in alto a sinistra del disegno.