Cose Molto Strane
Fantozzi

Ecco come è diventata oggi Mariangela, la figlia di Fantozzi

Vi ricordate Mariangela, la famosissima figlia di Fantozzi? Oggi, dopo moltissimi anni dopo l’uscita del film è ovviamente cresciuta e cambiata moltissimo. La prima cosa che forse non sapevate è però che, in realtà, ad interpretare Mariangela era un uomo: Plinio Fernando. Una scelta che aveva l’obbiettivo di imbruttire ancora di più il suo personaggio.

Fantozzi

Certo, ad oggi un film come quello di Fantozzi verrebbe distrutto dal politically correct. Sia per le grandissime prese in giro subite dal ragioniere, sia ai continui commenti sulla bellezza, o bruttezza, della figlia e di sua moglie. La bambina, nel film, veniva infatti presa in giro e paragonata ad una scimmia.

Oggi andiamo a vedere qualcosa in più su quest’attore così poco conosciuto per il suo ruolo. Plinio nasce a Tunisi e si trasferisce poi a Roma, dove si iscrive all’Accademia di recitazione. Inizia poi a lavorare principalmente nel teatro, partecipando sporadicamente a opere cinematografiche come quella di Fantozzi.

Fantozzi

Nel tempo la carriera dell’ex attore che interpretava la povera Mariangela è cambiata nel tempo. Nonostante sia rimasto nel campo dell’arte, Plinio ha deciso di cambiare rotta e dedicarsi alla scultura e alla pittura. Un campo a cui si è avvicinato nel tempo e in cui ha utilizzato le sue conoscenze dell’arte e dell’estetica.

Plinio però ricorda con affetto il suo periodo da attore e ha una grandissima stima per Paolo Villaggio. Durante il suo funerale, infatti, è stato particolarmente commosso per la perdita del suo grandissimo collega e mentore.

Oggi l’ex attore ha deciso di abbandonare completamente la strada del cinema e del teatro ma continua ad interessarsi di questo campo, come esterno. Dedica tutto il suo tempo alla pittura e alla scultura e sembra essere molto portato per questo suo nuovo lavoro.

Leggi anche: Il comico britannico indossa abiti femminili in vacanza sfidando le etichette: “Sono genere fluido”