Volete dilettarvi in un nuovo gioco virale che sta spopolando sui social? Questa sfida visiva sta mettendo in seria difficoltà molti utenti del web. Tra tutte quelle raffigurate nell’immagine solo una tazza è vuota. Riuscite a trovarla? Il rompicapo mette alla prova le vostre abilità e il vostro spirito di osservazione. Con la giusta concentrazione e un’attenta analisi dela foto potrete arrivare alla soluzione.
L’immagine che vi proponiamo oggi raffigura una serie di tazze colorate tutte una accanto all’altra: gialle, rosse, azzurre e grigie. Sono tutte piene di caffè, tranne una. Dove si trova la tazza vuota? Cercate di concentrarvi esclusivamente sulla foto completa e provate a stare attenti a quei particolari che possono suggerire la risposta corretta.
Non è semplice risolvere questa sfida, ma grazie ad un buon allenamento pregresso la vostra mente avrà raggiunto un buon livello nella risoluzione di problemi di questo tipo. Grazie ad enigmi visivi e rompicapi di vario genere infatti, viene stimolata l’attività cerebrale e avremo maggiori capacità deduttive e percettive.
Tornando alla sfida di oggi, siete riusciti a trovare la tazza vuota? Stiamo per scoprire la soluzione finale e stiamo per svelare dov’è posizionata. Vi vogliamo dare prima un piccolo suggerimento: il segreto per trovarla è guardare subito tutte le tazze piene e cercare di individuare l’unica che mantiene lo stesso colore nel fondo. Allora, l’avete scovata?
Se non siete riusciti a individuarla o volete confrontare la vostra risposta con la soluzione corretta guardate in basso e troverete la risposta che cercate.
Ecco dove si trova la tazza vuota
Se fate caso, la tazza gialla cerchiata è l’unica che mantiene lo stesso colore anche nel fondo ed è effettivamente l’unica vuota rispetto a tutte le altre.
Provate a sfidare amici e parenti e mettete alla prova le loro abilità mentali. Potete coinvolgere anche i più piccoli: si divertiranno sicuramente a trovare la soluzione.
Leggi anche: Se riesci a trovare la busta nascosta nell’illustrazione in soli 5 secondi hai un ottimo spirito di osservazione