Il matrimonio è, senza ombra di dubbio, uno dei momenti più emotivamente intensi ed emozionanti nella vita di una coppia. In particolare, le donne tendono ad immaginare e sognare questo importante evento sin dalla più tenera età. Ogni più piccolo dettaglio viene minuziosamente curato ed attenzionato per non tralasciare nulla al caso. Fra le figure più iconiche che sembrano caratterizzare ogni sposalizio, rientrano sicuramente quelle delle damigelle d’onore. Solitamente, tale ruolo è affidato alle sorelle o ad amiche care alla sposa. Insieme, si condividono i momenti più salienti dei preparativi e delle nozze vere e proprie. La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, però, si è distinta per una scelta del tutto alternativa ed originale. La donna, futura sposa, non potendo contare né su sorelle o amiche del cuore, ha “ingaggiato” nel ruolo di sue damigelle d’onore cinque fra i suoi più cari amici uomini.
Ribattezzati prontamente come i suoi “gentiluomini” d’onore, Rebeca Sinohara, giovane 24enne di origini brasiliane, ha chiesto al suo gruppo di amici di posare per un servizio fotografico prima del suo matrimonio. Richiesta accettata con gioia e condivisa sui social network. Il tutto era partito con le intenzioni più comiche e giocose. Ben presto però, fotografo e partecipanti si sono completamente messi in gioco arrivando a realizzare simpatici e bellissimi scatti professionali.
Queste le parole di Rebeca in merito:
All’inizio era tutto pensato come uno scherzo, ma il risultato finale mi ha davvero impressionato. È stato molto professionale.
Nel servizio fotografico, si possono vedere alcuni fra i momenti più salienti dei preparativi alle nozze. Si va dalla simpatica sessione di ceretta e spa, al corteo intorno alla sposa da parte delle “damigelle” vestite di rosa, fino agli esilaranti scatti fotografici che hanno coinvolto anche lo sposo Renato.
Il matrimonio pur essendosi svolto diversi anni fa, esattamente nel 2017, continua ancora oggi a fare scalpore sui social. L’insolito album fotografico ha infatti totalizzato più di 71.000 reazioni ed è stato condiviso quasi 50.000 volte. Queste le parole usate per descrivere l’album:
Quando la sposa non ha migliore amiche, è ora di chiamare in aiuto i suoi più cari amici. Questo è quello che succede ad una ragazza che ha studiato Ingegneria dei Sistemi.
Un bellissimo ed evidente esempio di come la vera amicizia non conosca limiti e non segua banali convenzioni sociali per esprimere liberamente se stessa.