Cose Molto Strane

Quiz della patente del giorno: metti alla prova le tue abilità di guidatore e risolvi il difficile incrocio

Testare le proprie abilità come guidatore con quiz e sfide in materia di codice della strada è un ottimo modo per rinfrescare la memoria sulle norme che regolamentano incroci e precedenze. Prima di avere tra le mani la tanto desiderata patente ci si deve sottoporre a una serie di quesiti per verificare le proprie competenze. E oggi vi proponiamo l’immagine di un difficile incrocio: se sapete risolvere correttamente il quiz potete ritenervi dei veri esperti alla guida.

Nell’incrocio di oggi sono presenti solo tre veicoli: una vettura gialla in alto denominata con la lettera T – una vettura rossa a destra denominata con la lettera S – una vettura blu a sinistra denominata con la lettera B. Ogni mezzo di trasporto segue una precisa direzione che va ad intersecarsi con quella degli altri veicoli.

Per attraversare l’incrocio c’è un preciso ordine di transito delle macchine coinvolte. Sapete dirci quale veicolo passa per primo? Mettere alla prova le proprie abilità di guidatore tramite quiz e test di questo tipo è un buon metodo per rispolverare le norme stradali in fatto di precedenze, da sempre tema ostico.

guidatore

Metti alla prova le tue abilità di guidatore

Ricordiamo che per stabilire l’ordine di precedenza dobbiamo sempre applicare la regola di base in fatto di incroci, ovvero individuare il primo veicolo con la destra libera, salvo diversa segnalazione con cartelli stradali.

Analizzando questo incrocio, sappiamo sicuramente che il veicolo S, guardando la sua direzione, ha la destra occupata da T. Il veicolo T, in base alla sua traiettoria, ha la destra occupata da B. Infine l’unica macchina con la destra libera è B.

Quindi possiamo concludere che i veicoli transitano nel seguente ordine: B, T, S.

Avete risposto correttamente al quiz di oggi in autonomia o avete dovuto leggere la soluzione corretta?

In ogni caso continuare a cimentarsi in quiz e test di questo tipo non farà altro che migliorare le vostre competenze di guidatore e migliorare di conseguenza le vostre abilità.

Leggi anche: Quiz della patente: se sei un bravo guidatore sai chi passa per primo in questo ingannevole incrocio