Le fotografie hanno il potere di immortalare istanti precisi, paesaggi, luoghi o persone. In meno di 1 secondo si può scattare una fotografia, che resterà impressa per l’eternità. Spesso scattiamo foto per ricordare un giorno o un luogo preciso, ma dietro ad un singolo scatto si nasconde molto di più. In quella frazione di secondo, si nascondo emozioni, sensazioni e sentimenti. Chi fa il fotografo di mestiere, questo lo sa benissimo ed è proprio questo che tenta di fare ogni volta che preme il pulsante dello scatto, vuole immortalare sentimenti ed emozioni. Un fotografo ha immortalato gli occhi di 20 bambini ed è riuscito a mostrare quanto brillano gli occhi dell’innocenza.
Un fotografo turco Abdullah Aydemir, ha dedicato anni interi al suo progetto, ossia trovare i modelli perfetti per i suoi scatti. Abdullah è convinto che negli occhi dei bambini si nasconda l’universo intero. Gli occhi dell’innocenza, pieni di speranze, sogni e semplicità trasmettono davvero molto più di mille parole. Abdullah gira il mondo intero per trovare i modelli perfetti, e li riesce a trovare, sono 20 e i loro occhi brillano più delle stelle.
1. Celeste come il cielo
2. Verde speranza
3. Occhi pieni di sogni
4. Lo sguardo dell’innocenza
5. Occhi puri come la neve
6. L’orizzonte si trova nei suoi occhi
7. Occhi pieni di sentimenti puri e semplici
8. Colore unisco e speciale
9. Questi occhi sorridono
10. Blu ghiaccio
11. Il nocciola più bello del mondo
12. La felicità si legge nei suoi splendidi occhi
13. In questi occhi si può vedere il mare
14. Lo sguardo più puro del mondo
15. La felicità in uno scatto
16. Le speranze racchiuse in una foto
17. La felicità racchiusa in meno di 1 secondo
18. Le speranze di una vita intera chiuse in uno sguardo
19. uno sguardo che dice più di 1000 parole
20. Il mare e il cielo si uniscono in questo sguardo
Come potete vedere, Abdullah ha scelto questi 20 bambini in giro per il mondo, per via dei loro occhi, non ha guardato età, sesso o ceto sociale. I loro occhi parlavano all’obiettivo e lui ha deciso di ascoltarli. Molti di questi bambini hanno il viso sporco, con escoriazioni o lividi ma questo non spegne il loro sguardo stupendo.
Leggi anche: 14 Foto che dimostrano come la genetica sia una scienza del tutto imprevedibile