Non sempre si hanno dalla propria le possibilità o le condizioni favorevoli per riuscire, nella vita, a trasformare in realtà aspirazioni a lungo sognate. Ci si scontra, il più delle volte, con la crudezza di un’esistenza che sembra non smettere mai di ricordarci quanto possa essere tosta ed in salita. Questo scontro con la realtà può riguardare ogni ambito, dalla salute e alla sfera personale. Ed ovviamente, anche il campo professionale. Il lavoro, tema oltremodo sensibile al giorno d’oggi, costituisce il sostegno fondante per un’esistenza quantomeno degna e serena. La vitale necessità di procurarsene uno pur di sostenere se stessi e la propria famiglia soppianta qualsiasi ambizione personale, nutrita magari sin da giovane età. Ne sa qualcosa, a tal proposito, la famiglia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una famiglia che ha dovuto mettere da parte i propri sogni per garantirsi un minimo di stabilità economica per sopravvivere.
Angel Blanco Lista e sua moglie Santana posti dinanzi al bivio di scegliere tra il sogno e la realtà, hanno a malincuore propenso per quest’ultima. Nel caso di Angel, rinunciando ad avviare un’attività legata al digital marketing, dimostratasi poco remunerativa. Mentre il progetto che ambiva realizzare Santana riguardava un sito e-commerce di prodotti per la pelle, arenatosi purtroppo col tempo. L’uomo ha rimediato con un lavoro presso un negozio di Leylands, nel Regno Unito, che gli permette di guadagnare circa 80 euro a settimana. Vivono in una casa molto piccola, al punto da essere costretti a condividere il letto coi loro due piccoli bambini.
Angel e sua moglie hanno partecipato ad un programma televisivo di Channel 5, una rinomata emittente inglese, in cui avrebbero dovuto scambiare temporaneamente la propria casa con quella di un’altra persona. Nel loro caso, con quella di un giovane imprenditore di 24 anni, Harry Saunders. Quest’ultimo in possesso di numerose proprietà e gestore di un’attività SEO dall’altissimo valore di mercato.
Marito e moglie di certo non immaginavano minimamente di trovarsi di fronte a colui che avrebbe cambiato per sempre le loro vite. Il giovane Saunders, infatti, commosso dalla storia raccontata dalla coppia, ha voluto spiegare come fosse stato anche per lui un percorso di crescita quello che lo ha condotto al successo. Il ragazzo non è nato privilegiato, ma ha avuto comunque il privilegio di ricevere il sostegno da un altro uomo d’affari che ha creduto fortemente in lui e nella sua azienda. Ecco perché, il giovane imprenditore si è sentito motivato ad essere, questa volta, lui di aiuto a qualcuno. Ha infatti proposto ad Angel di lavorare nella sua impresa.
Queste le sue parole:
Voglio darti l’opportunità di aiutare la tua famiglia, vorrei lavorassi per me.
Allo stesso modo, Saunders ha proposto molto altruisticamente di supportare anche il progetto digitale di Santana, assicurandole il massimo sostegno per farlo decollare. Senza dubbio, un bellissimo gesto di incondizionata generosità che non ha mancato di commuovere fortemente la coppia, felice oltremodo di poter beneficiare dell’inattesa fortuna di un nuovo lavoro.