Ogni giorno milioni di persone utilizzano l’automobile per spostarsi, ma come tutti sappiamo ci sono delle regole da seguire. Mentre ci troviamo alla guida del nostro mezzo, che sia automobile o motocicletta, dobbiamo sempre porre molta attenzione alla strada e ai segnali che sono presenti. Questo perché i segnali stradali, ci indicano dopo possiamo andare oppure no, quando possiamo attraversare un incrocio, e soprattutto chi ha la precedenza. La segnaletica stradale serve proprio ad evitare il caos nelle strade. Oggi vi proponiamo un test sulle precedenze, scopriamo insieme chi è davvero un abile guidatore.
Questo quiz è complicato, dobbiamo osservare con attenzione i segnali presenti sulla carreggiata. Non tutti i guidatori riescono a stabilire quale sia il giusto ordine in questo incrocio. Scopriamo se voi siete davvero bravi alla guida.
Ecco l’incrocio, come vedete si intersecano tre diverse strade, e ci sono tre diversi veicoli. La domanda è semplice, in quale ordine le vetture, attraversano l’incrocio? Vediamo chi riesce a trovare la soluzione corretta a questo test sulle precedenze.
Non avete limiti di tempo, potete divertirvi sfidando amici e familiari, per scoprire chi di voi è il più bravo. Osservate con attenzione l’immagine e stilate un ordine di attraversamento. Non tutti riusciranno a superare questo difficile incrocio.
Anche se non ci sono limiti di tempo, il momento della soluzione è giunto. Avete capito quale è il giusto ordine con cui le vetture liberano l’incrocio? Scopriamo insieme se la vostra risposta è quella corretta oppure no.
L’ordine corretto è N–A–R. Come siamo giunti a questa soluzione? E’ semplice, il veicolo A e la vettura R hanno il dare precedenza, quindi una volta giunti all’incrocio, se necessario, devono fermarsi. Il veicolo N passa per primo, segue il veicolo A che ha la destra libera e solo per ultimo può attraversare R. Siete riusciti a trovare la soluzione? Siete davvero degli ottimi guidatori e la strada non ha quasi più segreti per voi. Se non avete superato questo test, tranquilli il segreto è l’allenamento costante. Potete continuare a provare con altri test.
Leggi anche: Quiz della patente: incrocio davvero difficile, ma se te sei un bravo guidatore sai quale veicolo passa per primo