In molti abbiamo sperato di sistemare diverse cose nella vita con una botta di fortuna. Su tutte, la lotteria si rivela quella più grossa, improvvisa e molto comoda per l’entità della vincita, nella fascia delle somme alte vincenti. Moltissimi acquistano i biglietti della lotteria sperando di avere la combinazione vincente, in tanti acquistano gratta e vinci e altri biglietti con cui si tenta la sorte per sistemare qualcosa della vita, se non figli e nipoti, in certi casi eclatanti.
Un certo signor Brown, giamaicano, fa parte di quella schiera di persone che ha comprato un biglietto ogni giorno per una decina di anni. Quando ha deciso di cambiare ricevitoria dove acquistarlo si è ritrovato con una grande sorpresa. Brown ha dunque acquistato il suo biglietto presso un bar a May Pen, città nel sud della Giamaica.
Arrivato al momento di guardare l’estrazione in diretta davanti alla televisione non poteva sapere che avrebbe vinto il jackpot messo in palio dalla Supreme Ventures Ltd. La società giamaicana ha condiviso la notizia su Twitter: “Possano i milioni essere con te! Congratulazioni al nostro vincitore del Lotto, W. Brown! Brown, noto anche come Darth Vader, ha acquistato i suoi numeri fortunati 08, 09, 10, 19, 27 e 30 dal Di Endz Sports Bar a May Pen, Clarendon”.
Brown confessa di aver giocato tutti gli anni con gli stessi numeri, salvo piccoli aggiustamenti nel corso dei centinaia di tentativi andati a vuoto. Facile a dirsi col senno di poi, ma Brown sentiva che “un giorno avrebbe vinto alla lotteria”. La sua vita adesso è decisamente cambiata con i 95 milioni di dollari di vincita.
Il vincitore dietro la maschera del personaggio di Star Wars commenta: “La vita è sempre stata molto dura con me. Vengo da una famiglia povera, a volte non andavo a scuola perché i miei genitori non potevano permettersela, ma mi dicevo che un giorno Dio mi avrebbe aiutato perché potessi aiutare la mia famiglia ”.
Dopo aver scoperto di aver vinto, l’uomo si è fatto una doccia ed è andato a letto. Brown ha raccontato di aver avuto un comportamento che pochi assumerebbero nei suoi panni. Ovviamente, Brown non ha dichiarato nulla di specifico su cosa farà con i soldi o su come li gestirà. Resta anche in totale anonimato, come è evidente dal suo “outfit” in pubblico.
“Voglio decidere qual è la cosa migliore da fare prima di spendere qualsiasi cosa” dichiara l’uomo. “Devo decidere quali sono i miei obiettivi, ma so che voglio avere un autobus. Inoltre,adoro le montagne russe” ha dichiarato entusiasta il fortunato vincitore.
Ha ritirato il suo premio vestito da Dart Vader, l’iconico personaggio della saga di Star Wars, soprattutto per garantire la sua incolumità e quella della sua famiglia. Il primo obiettivo, dunque, sembra quello più elementare: restare sano e salvo insieme ai suoi cari.