Cose Molto Strane

Se scopri la tazza di caffè nascosta tra i pinguini in 9 secondi hai una mente geniale

Uno dei passatempi preferiti tra gli utenti del web è quello di dilettarsi in sfide visive e test di illusione ottica che mettono alla prova le abilità intellettive delle persone. Sui social netowrk sono sempre più virali i rompicapi che stimolano il cervello e che hanno come obiettivo l’individuazione di un oggetto nascosto. Come nel gioco di oggi: in soli 9 secondi dovete scovare la tazza di caffè tra i pinguini. Non è semplice risolvere questa sfida, basti pensare che solo il 3% delle persone è riuscito a risolvere l’enigma visivo. Osservate attentamente l’immagine per intero e rispondete al quiz. Occhio però al limite di tempo.

Per risolvere questa sfida visiva bisogna avere grande capacità deduttiva e di attenzione ai particolari. Essere un buon osservatore sicuramente aiuta a individuare la tazza di caffè nascosta tra i pinguini, ma per diventarlo il segreto è quello di allenarsi costantemente con questo genere di giochi visivi.

Il livello di difficoltà del rompicapo è altamente elevato. Riuscire a risolvere il quiz entro i 9 secondi imposti è una sfida quasi impossibile. Infatti solo su 3 persone su 100 risolvono abilmente il gioco. Prova a rientrare tra coloro che sono riusciti a trovare la tazza di caffè.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Se ancora non hai trovato la tazza di caffè non ti scoraggiare. La sfida è veramente complicata e solo per pochi intenditori. Sicuramente se vuoi migliorare le tue abilità visive e intellettive l’unico modo è quello di esercitarsi con nuovi giochi e test di questo tipo.

Intanto vi mostriamo la soluzione della sfida visiva. Appena vedrete la tazza di caffè rimarrete senza parole. A volte abbiamo davanti agli occhi degli oggetti e non riusciamo a vederli.

Ecco dove si trova la tazza di caffè

tazza

La tazza di caffè si trovava nella parte bassa dell’immagine a destra dietro il pinguino con la sciarpa a quadri bianca e nera.

Condividete la sfida e mettete alla prova le abilità dei vostri amici e parenti.

Leggi anche: Se riesci a capire quale delle due ragazze è la più ricca sei un genio: la sfida virale che frena il pregiudizio