Cose Molto Strane

Questa mamma insegna al figlio a cucinare per renderlo libero e indipendente

Sin da piccoli i bambini dovrebbero svolgere piccoli compiti in casa per imparare che tutti devono collaborare e allo stesso tempo per insegnare loro ad essere indipendenti. I bimbi sono spinti dalla curiosità di imitare i genitori già nelle piccole azioni casalinghe. Trasformare quelle attività in abitudini giornaliere è il passo successivo per dargli delle responsabilità. Spinta dalla motivazione di rendere il figlio autonomo e libero, questa mamma gli insegna a cucinare e a preparare cibi salutari.

Renée Rodrigues è una fervida sostenitrice della sana alimentazione. Sicuramente il suo lavoro ha condizionato fortemente la sua dieta e quella di suo figlio. La donna infatti è una nutrizionista e naturopata. Sin da quando era bambino, ha cercato di usare meno possibile cibi confezionati.

E lo stesso vuole insegnare ad Enzo, il figlio di 10 anni a cui insegna a cucinare per renderlo autonomo. Avera la capacità di preparare dei piatti con le proprie mani senza aspettare nessuno o senza ricorrere al cibo già pronto è ciò che spinge Renée ad insegnare al figlio a stare ai fornelli. La donna lo ha abituato sin da piccolino alla sana alimentazione e per lui è la consuetudine quella di mangiare alimenti preparati da loro.

mamma

“Avete già portato i vostri figli in cucina? La sana alimentazione inizia in cucina, nella scelta del cibo, nella preparazione, nei condimenti, nelle coccole. Quando i bambini cucinano diventano più curiosi e ricettivi per assaggiare nuovi alimenti, più indipendenti e più liberi!” – scrive Renée nel suo profilo Instagram come didascalia al post con suo figlio in cucina.

La donna cerca di dare consigli e suggerimenti alle altre mamme di insegnare ai loro figli a cucinare sin da piccoli sia per farli crescere autonomi sia per fare in modo che sappiano preparare cibi sani.

Leggi anche: Questa mamma vuole che suo figlio faccia le faccende domestiche ma riceve moltissime critiche