Il popolo del web sembra aver riposto un interesse sempre più crescente nei confronti di nuove e particolari forme di intrattenimento virtuali. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, dei passatempi di natura logica o psicologica attraverso i quali un gran numero di utenti ama trascorrere piacevolmente il tempo libero che ha a propria disposizione. In un’epoca in cui riuscire a fermarsi un attimo per allontanarsi dal frenetico ritmo quotidiano a cui si è costantemente sottoposti sembra pura utopia, la pratica di queste sfide virtuali consente di godere di preziosi momenti di pura spensieratezza. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che ha come protagonista un’iguana verde. Scopo del giocatore sarà riuscire a scovare l’animale presente ma, al tempo stesso, ben mimetizzato nell’immagine.
I test visivi si articolano in un’ampia ed eterogenea tipologia di offerta, che differiscono per natura e livello di complessità. In tal modo, il giocatore potrà effettuare una scelta ben ponderata ed in linea con i propri gusti personali e le proprie specifiche abilità cognitive. Un elemento abbastanza comune che contraddistingue le sfide logico-intuitive è rappresentato dal limite di tempo solitamente imposto per la risoluzione del test. Nella maggior parte dei casi, infatti, tale limite si esplicita nel giro di pochi secondi, rendendo ancora più complicato lo svolgimento della sfida stessa.
Nel caso del test in oggetto, esso rientra nella categoria delle “illusioni ottiche” che si distinguono in particolare per la loro capacità di confondere il nostro cervello, costringendoci a concentrarci e ad osservare con attenzione e nel dettaglio l’immagine per trovare la soluzione. All’apparenza, potrebbe sembrare quasi impossibile riuscire nell’impresa di individuare l’iguana verde ben celata nel paesaggio rappresentato. Vi consigliamo dunque di aguzzare bene la vista, concentrandovi su ogni più piccolo aspetto dell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova l’iguana verde
Se siete riusciti a scovare l’iguana verde così ben mimetizzata nel paesaggio rappresentato nell’immagine, allora non possiamo che porgervi i nostri migliori complimenti! Avete infatti dimostrato un grande spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete senza dubbio altre possibilità in futuro di mettere alla prova le vostre abilità cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contente la soluzione dell’enigma visivo.