La terribile esperienza vissuta a causa della pandemia Covid ha completamente ribaltato le nostre vite, facendoci di colpo ritrovare catapultati in una realtà del tutto inattesa. Chi avrebbe infatti mai immaginato di diventare, dalla sera alla mattina, protagonisti e vittime allo stesso tempo di uno stravolgimento socio-economico e soprattutto sanitario di tale portata? Ciò che da sempre e sotto molteplici punti di vista aveva contraddistinto il nostro vivere quotidiano era divenuto di colpo un “problema“. Un enorme problema. Come recarsi al supermercato ad effettuare un pò di spesa, ad esempio. Fare provviste. Reperire beni di prima necessità presi d’assalto. Ecco perché l’incredibile scoperta effettuata dal protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è rimbalzata agli onori della popolarità social. La scoperta di una inattesa quanto preziosa risorsa. Approfondiamo insieme.
Alcuni prodotti di uso comune, seppur apparentemente semplici e banali, hanno acquisito un’importante rilevanza nel corso della pandemia. Ne sa qualcosa un uomo di origini australiane, Michael Guirgis che, conservata in un magazzino di proprietà del padre, ha trovato una grande quantità di rotoli carta igienica. Si tratta di un tipo di carta piuttosto vecchia, risalente agli anni ’80 e ’90. L’uomo non ha mai pensato di approfittare di questa sua abbondante risorsa, imponendola in vendita e ad un costo sovrastimato. Anzi. Michael ha offerto i suoi rotoli di carta igienica a chiunque ne avesse bisogno, a titolo completamente gratuito.
L’uomo ha dato notizia della sua bizzarra scoperta sui suoi social media:
Stiamo regalando rotoli di carta igienica vintage monovelo degli anni ’80 e ’90 a coloro che ne hanno un disperato bisogno. No, non è uno scherzo!
Ed ha continuato:
Il mio defunto padre aveva fatto scorta di questi rotoli di carta sfruttando sicuramente qualche offerta speciale. Li aveva conservati in un magazzino a Marrickville, che avevo intenzione di pulire.
Il magazzino in questione straripava di oggetti conservati e riuscire a trovare questa speciale risorsa sotto forma di carta igienica non era affatto scontato.
Fortunatamente nell’angolo più lontano ho trovato circa 270 rotoli . È come vincere il jackpot. Non sono mai stato così entusiasta di vedere la carta igienica. So che papà avrebbe voluto condividerli se fosse vissuto in questi tempi pazzi.
Divenuta virale la scoperta, Michael è stato sopraffatto da un gran numero di richieste. Non sapendo bene come fare per accontentare tutti, l’uomo ha deciso di consegnare la preziosa risorsa a diversi enti di beneficienza. Questi si sono presi l’incarico di distribuirla a chi ne avesse davvero più bisogno.