In questi ultimi anni, in particolare con l’avvento e lo sviluppo dei social network, si è assistito ad una sempre maggiore diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Stiamo parlando, ovvero, della ampia e variegata offerta dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide virali in grado di attirare un gran numero di utenti provenienti da tutto il mondo. Enigmi, indovinelli, rompicapi di diversa natura e tipologia, particolarmente indicati per trascorrere del tempo libero in maniera sana e dilettevole. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporre alla vostra attenzione è un test visivo che consiste nell’individuare con esattezza dove è posizionato l‘intruso in mezzo ad un gruppo di foglie raffigurate nell’immagine.
Siamo immersi in un’epoca sempre più cadenzata da ritmi di vita altamente impegnativi. Pertanto, cresce il desiderio comune di ricercare un passatempo che consenta al suo fruitore di impiegare il tempo libero che ha a propria disposizione in maniera leggera e spensierata. I test visivi rispondono molto bene a questa esigenza diffusa. Essi si differenziano in un articolato e variegato insieme di giochi che consentono all’utente una scelta ben ponderata ed in linea sia ai propri gusti personali che alle proprie competenze intellettive.
Esistono test che stimolano le aree logico-intuitive del nostro cervello, il cui quotidiano svolgimento permette al giocatore un utile ed adeguato allenamento mentale. Ed esistono anche test di natura prettamente psicologica, in grado di garantire all’utente un approfondimento introspettivo strettamente connesso alla sua sfera caratteriale.
Ritornando all’enigma visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede l’individuazione di un intruso, ben celato nel nutrito gruppo di foglie rappresentate all’interno dell’immagine. A quanto ne sappiamo, risulta che la maggior parte degli utenti abbia risolto questo rompicapo in circa due minuti. In realtà, il tempo previsto per lo svolgimento del test dovrebbe esaurirsi nel giro di appena 5 secondi. Siamo consapevoli della difficoltà della sfida. Per questo motivo, risulta particolarmente importante che il giocatore metta in campo le sue doti visive ed intuitive, non tralasciando alcun dettaglio. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova l’intruso
Allora? Siete riusciti a venire a capo di questo enigma visivo e ad individuare la posizione esatta dell’intruso all’interno dell’immagine? Nel caso vi siate riusciti, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! Avete dimostrato di riuscire a sfruttare al meglio i vostri riflessi visivi e di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete sicuramente altre possibilità in futuro di migliorare e mettere alla prova le vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.