Riuscire ad allentare lo stress quotidiano a cui siamo tutti costantemente sottoposti non è impresa semplice. Il tempo libero che si ha a propria disposizione è un lusso di cui si dispone in misura piuttosto limitata. Pertanto, appare ancora più opportuno riuscire ad impiegarlo nel migliore dei modi e fare in modo che esso risulti fonte di una sana distrazione e di tanta spensieratezza. Sembrano riuscire particolarmente bene in questo intento nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute popolari suo web in questi ultimi anni. Si tratta dei cosiddetti test visivi, ovvero sfide di diversa tipologia e natura in grado di allietare piacevolmente un gran numero di utenti. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporre alla vostra attenzione è un enigma visivo che prevede il ritrovamento di una matita, ben nascosta tra una miriade di libri raffigurati nell’illustrazione.
I test visivi costituiscono un simpatico ed utile diversivo con cui poter impiegare in maniera sana e dilettevole il proprio tempo libero. Essi costituiscono una vasta ed eterogena gamma di proposte interattive con cui un utente può interfacciarsi e mettersi alla prova. Differiscono per tipologia e livello di difficoltà, per cui ogni giocatore può scegliere la sfida a lui più congeniale in base ai propri gusti personali e alle proprie attitudini mentali. Esiste la variante “psicologica” che tende a focalizzare l’interesse e l’attenzione dell’utente sull’aspetto meramente più introspettivo, rivelando lati del carattere più sconosciuti. E vi è poi tutta la serie di sfide di natura “logico–intuitiva“, in grado di stimolare le aree del cervello maggiormente connesse alla nostra capacità di ragionamento ed osservazione.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso consiste nell’individuazione della matita rappresentata, ma ben celata, tra il gruppo di libri presenti nell’immagine. Il ritrovamento dovrebbe avvenire nell’arco di pochissimi secondi, considerando che il tempo record è stato di soli 19 secondi. L’impresa non è affatto semplice, pertanto è consigliabile osservare con grande attenzione ogni angolo dell’immagine senza tralasciare alcun dettaglio visivo. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova la matita
Se siete riusciti in pochi secondi ad individuare la matita nascosta tra il gruppo di libri rappresentati nell’immagine, allora vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente in futuro altre possibilità per cimentarvi in nuove sfide e mettere alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.