I test ed i quiz di intelligenza sono diventati molto popolari, grazie ad internet possono raggiungere davvero chiunque nel mondo. Grazie a questi test si può scoprire facilmente il nostro livello di intelligenza. I primi test per valutare il QI vennero introdotti nelle scuole per identificare gli alunni con carenze, e quindi, poterli aiutare al meglio. Oggi questi semplici questionari vengono somministrati in diversi ambiti, e molto spesso riguardano diversi argomenti. Nel quiz di intelligenza che vi sottoponiamo oggi il quesito è semplice, dovete decifrare il codice per riuscire a superare il test e dimostrare la vostra intelligenza, ma attenzione avete solo 20 secondi.
In soli 20 secondi dovete trovare il giusto codice che apre il lucchetto. Ci sono delle semplici regole, il pallino bianco vuol dire che quel numero non è presente. Il pallino giallo che il numero è presente ma nel posto sbagliato, infine quello verde, il numero è giusto e al suo posto. Il pallino non corrisponde al numero in questione, ma indica in modo generale uno dei tre numeri. Siete pronti? Si parte, il tempo è partito.
Dovrete sfruttare tutta la vostra logica per riuscire in questo test. Ma occhio al tempo, le lancette corrono velocemente. Come vedete per ogni riga ci sono tre numeri, e vicino dei pallini, ricordate la legenda e provate a decifrare il codice segreto.
State ancora cercando di decifrare il codice? Perfetto, avete ancora qualche secondo a disposizione, ma mi raccomando allo scadere del timer dovrete avere la soluzione.
Eccoci arrivati al momenti atteso da tutti, stiamo per svelarvi la soluzione a questo test di intelligenza. Solo pochi riescono a trovare il codice giusto in 20 secondi. Scopriamo chi di voi è un vero genio.
Il giusto codice era 457, qualcuno di voi era riuscito a trovarlo? Complimenti siete davvero geniali, la vostra mente elabora dati ad una velocità stratosferica. Se non avete trovato il codice, tranquilli potete sempre continuare ad allenarvi con altri test e quiz di intelligenza. Per migliorare è necessario allenamento e costanza, e vedrete che i risultati arriveranno.
Leggi anche: Test del QI: dimmi qual è la forma corretta e dimostra che sei un genio in geometria