Cose Molto Strane
Cameriera

Lavora come cameriera per più di 8 ore e le danno solo 70 euro: decide di denunciare il capo

Il lavoro del cameriere, e della cameriera, è molto stressante. Spesso vengono richiesti degli extra e si deve lavorare fino a tardi in alcuni giorni. Non solo: si deve essere sempre attivi per stare a contatto con i clienti e servirli in maniera efficiente. Purtroppo, molti vengono pagati meno di quanto meritano, come questa cameriera.

Cameriera

Lei si chiama Aaliyah Cortez ed è una giovane madre che, avendo bisogno di guadagnare, ha cercato lavoro come cameriera. Da molto tempo aveva ormai iniziato a lavorare come barista e cameriera per un bar sportivo e si era trovata molto bene. Tuttavia, dopo qualche tempo le cose sono iniziate ad andare male.

Lo stipendio che le veniva dato era diventato così basso da essere inaccettabile. Ormai Aaliyah dipendeva solo dalle mance che le venivano date dai clienti ma ovviamente non bastavano a sostenere lei e suo figlio. Sperava che la situazione migliorasse ma non è stato così.

Cameriera

Dopo aver atteso del tempo, sperando che le cose andassero bene, la donna ha deciso di prendere in mano la sua situazione. Una settimana, dopo aver lavorato per più di 70 ore, la donna ha ricevuto come paga solo 8 euro. Ha visto che era stata pagata un’euro all’ora: una cifra veramente vergognosa.

@f.aa.ded PSA #psa #fyp #foryou #bartender #server #work #tips #chooseone #CleanFreshHype #photography101 #hardwork #viral ♬ original sound – bronté

Così, ha deciso di parlare una volta per tutte con i suoi datori di lavoro. Il suo non era l’unico caso: molte altre persone che lavoravano li erano nelle sue stesse condizioni. Ha deciso inoltre di condividere la sua storia sui social e il suo video è diventato subito virale vista l’assurdità di questa storia.

Gli utenti però hanno notato come Aaliyah avesse tralasciato un piccolo dettaglio: aveva guadagnato 708 euro di mance. Quello che succede spesso in alcuni ristoranti è che i datori di lavoro decidono di detrarre le mance dallo stipendio, cosa che è accaduta in questo caso. Cosa che la donna conosceva bene ma di cui era ormai stanca.

leggi anche: Questa cameriera ha ricevuto una mancia di 1000 dollari il giorno di Natale: “hai lavorato con il sorriso”