Cose Molto Strane
insegnante

Insegnante decide di abbandonare il suo lavoro: era stanca degli studenti e dei loro genitori

Gli insegnanti sono delle figure importanti e fondamentali nella vita dei ragazzi poichè diventano, nel tempo, delle figure di riferimento. Hanno un compito importantissimo: quello di formare delle giovani menti. Tuttavia, alle volte il loro lavoro può essere davvero pesante, come lo è stato per questa insegnante che ha deciso di abbandonarlo.

insegnante

Per quanto, dall’esterno, possa sembrare facile, una giornata lavorativa di un insegnante può risultare molto più faticosa del solito. Se l’ambiente non è dei migliori, andare a lavoro potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo, portando così l’insegnante a decidere di abbandonare tutto.

“Ne ho avuto più che abbastanza della mancanza di rispetto verso il personale scolastico e ho deciso di dire addio per sempre. Non posso tollerare questo comportamento”.

insegnante

Queste le parole di Julie Marburger, un’insegnante di prima media che vive e lavora in Texas. Per anni ha studiato per diventare insegnante, sicura che fosse proprio quello il futuro che voleva. Purtroppo quello che ha vissuto dopo le ha fatto capire cose che non aveva mai immaginato prima.

“ I genitori sono diventati molto irrispettosi ei loro figli sono peggio. Oggi un padre si è arrabbiato perché l’ho ritenuto responsabile del comportamento del figlio e me l’ha detto anche in modo molto sgarbato davanti al bambino”.

Dopo l’ennesimo evento in cui i bambini, e i genitori, si sono dimostrati maleducati ed irrispettosi nei suoi confronti, la donna ha deciso di abbandonare tutto. Ha lasciato definitivamente la sua posizione e ha deciso di spiegare il motivo di questo abbandono sui social.

Prima di prendere questa decisione, Julie si è impegnata molto per dare il meglio di si. Nonostante il suo stipendio non fosse alto, spendeva molti soldi ogni mese per comprare materiali per gli studenti che venivano poi rovinati e distrutti. Dopo questa decisione, la donna è felice della sua scelta e non tornerebbe indietro.

Leggi anche: Genitori pagano un extra se ritirano in ritardo i bambini da scuola: insegnante riceve 100 dollari in più