Il mondo dei social in questi ultimi anni si è arricchito sempre più di contenuti di vario genere, in grado di catturare l’interesse dell’utente sotto molteplici punti di vista. Se si pensa, ad esempio, alle nuove forme di intrattenimento divenute virali sul web, ci si rende conto di come sia variegata ed ampia la loro offerta. Stiamo parlando, in particolare, dei cosiddetti test visivi. Ovvero il corposo insieme di sfide, enigmi ed indovinelli che hanno raggiunto un grande successo di pubblico in rete. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporvi è un test che consiste nel riuscire ad individuare tre specifiche differenze presenti all’interno di due immagini, apparentemente del tutto uguali tra loro.
Queste sfide visive riscontrano il favore di un così vasto pubblico proprio per la loro capacità di assolvere a due ben precisi scopi. Innanzitutto, consentono all’utente di impiegare il proprio limitato e prezioso tempo libero in un’attività simpatica e spensierata. Essi sono capaci di alleggerire il carico mentale a cui si è quotidianamente sottoposti ed offrire momenti di puro svago. In secondo luogo, un loro costante svolgimento permette di stimolare in maniera adeguata le nostre facoltà mentali, sottoponendole ad un allenamento utile e sano.
Interessante, inoltre, è il fatto di poter scegliere con una certa felicità la tipologia di sfida a noi più affine, vista l’eterogenea ed ampia offerta che caratterizza questo genere di intrattenimento. Nonostante la diversità che contraddistingue le varie categorie di test, la maggior parte di essi risultano accomunati da uno specifico elemento. Si tratta di un arco di tempo limitato entro il quale l’utente può svolgere la sfida e tentare di arrivare alla soluzione. Generalmente, questo lasso temporale si esplicita nel giro di pochi secondi e raramente supera il minuto di tempo. Ciò, ovviamente, non fa che aumentare il livello di difficoltà della prova.
Ritornando al nostro indovinello visivo, come dicevamo, per essere superato esso prevede un’attenta osservazione delle due immagini raffigurate. Pur risultando all’apparenza perfettamente uguali, le illustrazioni presentano 3 differenze precise. L’utente è chiamato ad individuarle in appena 5 secondi di tempo. A questo punto, non ci resta altro da fare che lasciarvi alla vostra sfida e ad augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco quali sono le tre differenze presenti nelle immagini
Allora, siete riusciti in appena 5 secondi di tempo a scovare le tre differenze presenti nelle due illustrazioni? Se è così, vi porgiamo i nostri migliori complimenti: dimostrate di possedere delle qualità intuitive davvero fuori dal comune! In caso contrario, nessun problema: ci saranno sicuramente altre occasioni per dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test.