Non solo immagini complesse che nascondono enigmi e illusioni ottiche. Il passatempo sul web ha anche la forma dell’indovinello. In questo caso abbiamo una domanda specifica su cui ragionare e dare una risposta. Una domanda che può fungere da sfida con altri amici con te o da porre in compagnia dopo che tu sei riuscito a scoprirne la risposta corretta.
Si tratta di un indovinello sulla parentela, un vero rompicapo che ti terrà fermo a riflettere sicuramente per alcuni minuti. Sappiamo bene quanto siano complicate a volte le trame parentali, tra figli, nipoti, nuore, generi e cugini. Ma non perdiamoci e andiamo direttamente all’indovinello da leggere e risolvere.
Si tratta di un indovinello che sembra nascondere un tranello ingannevole ed è molto complicato. Serve leggerlo più volte e magari anche fare qualche schemino nero su bianco. Non sarà affatto semplice da risolvere. Sembra numerosa la famiglia di cui si sta parlando nell’indovinello ma probabilmente non è proprio così. Partendo dall’inizio alla fine, mettete gli elementi in ordine e risolvete la domanda.
Rispetto al figlio unico di tuo padre, chi è lo zio della figlia della moglie di suo fratello?
Soluzione all’indovinello
C’è un dettaglio che già svela parte dell’indovinello. Partiamo con qualche indizio prima di svelare la soluzione. Magari volete continuare a ragionarci su e non bloccare tutto con una facile soluzione!
Per prima cosa, serve leggere attentamente la frase. Rispetto al figlio unico di tuo padre, chi è lo zio della figlia della moglie di suo fratello. Sin dall’inizio della frase si può capire che è un trabocchetto. Quel “figlio unico” a cui si fa riferimento non può avere fratelli e di conseguenza non esiste nessuno zio.
La risposta corretta è quindi: nessuno. Speriamo che tu sia giunto alla soluzione subito, ma anche se ci hai messo del tempo, almeno ti sarai divertito a scoprire che potrai far impazzire qualcun altro con un passatempo divertente come questo!