Cose Molto Strane

Indovinello impossibile da risolvere: se ci riesci sei un genio

Se pensi di essere una persona sveglia mentalmente e abile nel risolvere i test d’intelligenza, non puoi sottrarti all’enigma di oggi. Si tratta di una prova che mette in difficoltà anche i più preparati. Per la maggior parte degli utenti che si sono cimentati in questi gioco è stato impossibile risolvere il rompicapo. Sei pronto? Allora 3,2,1… cominciamo!

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Questo test d’intelligenza mette a dura prova le capacità mentali di migliaia di persone. Non sottovalutare la domanda perché trovare la risposta corretta sarà impossibile. Si tratta di un gioco puramente intellettivo che tende a stimolare il cervello e aiuta ad acquisire maggiore abilità nel risolvere rompicapi di questo tipo.

La domanda del test d’intelligenza è la seguente:

La seguente frase è falsa. La frase precedente è vera. Queste frasi sono vere o false? 

intelligenza

Provate a rispondere al difficile enigma mentale il prima possibile. Chi riesce a trovare la soluzione corretta significa che è una persona molto abile a livello cerebrale. Se invece avete difficoltà non vi scoraggiate. Basta scorrere in basso e troverete la soluzione.

Non vi arrendete subito. Provate a ragionare sul test d’intelligenza proposto e capire quale possa essere la corretta soluzione. Si tratta di un gioco di parole a cui bisogna trovare la risposta giusta. Se non riuscite a capire come si possa risolvere l’enigma vi diamo noi l’esito.

Soluzione

In realtà la risposta esatta non esiste, in quanto non è né vera né falsa. Ebbene sì, se cercavate una soluzione sappiate che questa non si può dare. La domanda in realtà altro non è che un paradosso.

Sapete cosa è un paradosso? Si tratta di una frase formulata in apparente contraddizione con l’esperienza comune o con i principi di logica ma riesce a rivelarsi sorprendente o incredibile.

Continuate ad esercitarvi e allenarvi con test mentali e d’intelligenza per trovare da soli le soluzioni ai prossimi rompicapi.

Leggi anche: l’indovinello più difficile al mondo che solo i bambini sanno risolvere