Fare piccoli lavori di restauro in casa può sembrare molto semplice, in alcuni casi è così. In alcune circostanze però non è semplice. I gusti non si discutono, ad ognuno piacciono cose diverse, ma in alcuni casi determinati mobili antichi non andrebbero modificati. La bellezza molte volte è nella semplicità del legno, delle sue venature e colori irregolari e naturali. Vediamo 15 mobili, trovati per strada o in qualche negozio dell’usato, che sono stati restaurati e riportati al loro splendore originale.
1. Ritorno al legno
2. Il rosa non va più di moda
3. Comodini in legno chiaro
4. Aveva bisogno di un restauro
5. Non sembra neanche lo stesso mobile
6. Tavolini bizzarri
7. Ritorno alle origini
8. Un mobile così cambia l’ambiente
9. Scrivania restaurata alla perfezione
10. Colori diversi, mobili diversi
11. Sedie restaurate alla perfezione
12. I colori originali sono stupendi
13. Tavolino da caffè prima e dopo il restauro
14. Armadio trovato nel negozio dell’usato
15. Due restauri stupendi
Dare una seconda vita ad un mobile è un’azione stupenda, non solo per un motivo economico ma anche per un discorso di sprechi. Il restauro di vecchi mobili ci consente di sprecare meno oggetti e produrre meno immondizia. Questo approccio, è fondamentale per il nostro pianeta. Ovviamente i gusti sono personali, ed il restauro deve essere fatto anche in base a questi. Questi 15 mobili restaurati, hanno ripreso vita.
Un restauro non implica per forza grandi lavori, in questo caso basta la vernice e del tempo libero. Questa attività potrebbe essere svolta anche da tutta la famiglia, creando così un momento speciale da condividere. Su internet ci sono moltissimi siti che si occupano di restauri fai da te, e che possono dare anche ottimi consigli soprattutto a chi è alle prime armi.
Leggi anche: L’incredibile restauro che ha trasformato due vecchi vagoni di un treno in un’elegante casa di campagna (FOTO)