Esistono sul web moltissimi tipi di indovinelli e quiz. La loro difficoltà è variabile: vanno dai più facili ai più difficili. Infatti, per quanto sembrino facili, in realtà possono nascondere una grande difficoltà. Come per questo enigma che è stato risolto da pochissime persone per la sua difficoltà.
L’indovinello che vi proponiamo oggi riguarda cinque sorelle. La sua difficoltà è molto alta. Per risolverlo, dovrete concentrarvi e focalizzarvi il più possibile sulla domanda. Non avete un tempo limite: potete sfidarvi con i vostri amici e parenti a chi riesce a trovare prima la risposta, ci riuscirete?
Ci sono cinque sorelle e tutte stanno facendo qualcosa. Anna è impegnata a leggere un libro, Katia gioca a scacchi, Rosa sta preparando qualcosa in cucina e Maria prepara la lavatrice per il bucato.. Cosa sta facendo la quinta?
In realtà, questo indovinello è molto più semplice di quello che sembra in un primo momento. Questo perchè la risposta può essere molte volte fraintesa e la risposta giusta è molto nascosta. Ma provate comunque a dare la risposta esatta, in caso contrario, vi aiuteremo noi nei paragrafi successivi.
Cosa potrebbe fare la quinta sorella? Logicamente, se Katia sta giocando a scacchi, non potrebbe mai giocare da sola. Ecco perchè la quinta sorella sta, ovviamente, giocando a scacchi con lei. Una risposta molto semplice che però è molto difficile da trovare in un primo momento perchè ci pone davanti un tranello.
Se non siete riusciti a trovare una risposta a questo indovinello non preoccupatevi. Gli indovinelli possono essere molto difficili in un primo momento ma, esercitandovi sempre di più, riuscirete ad essere sempre più veloci. Basta davvero poco tempo ogni giorni per rimanere allenati e diventare sempre più bravi nel farli.
Leggi anche: Test di logica del bambino, sciroppo e bicchiere, risolvi l’enigma