I test d’intelligenza nascono per stimolare il cervello nell’attivare un ragionamento logico che porta a risolvere problemi e quiz di varia natura. Solo se mettiamo alla prova le nostre abilità mentali con questi rompicapi possiamo testate le nostre capacità risolutive. Tra i vari giochi che spopolano sul web quelli che maggiormente incuriosiscono gli utenti sono le sfide di logica, dove bisogna scoprire per esempio il colpevole di qualche reato. Ed è proprio l’obiettivo del test di oggi. Come potete notare dall’immagine sottostante, sono raffigurate quattro persone, ma uno è disteso a terra senza vita. Bisogna scoprire chi ha ucciso Patrick. Attivate il cervello e trovate la soluzione.
Nella foto sono rappresentati quattro uomini che erano soliti incontrari in sauna. Ogni volta ognuno di loro portava qualcosa con sé: Jack il musicista trascorreva quei momenti di relax con un iPod per ascoltare la musica; Steve il banchiere quel giorno ha semplicemente portato un thermos per bere e idratarsi; infine Patrick e Michael, che sono due avvocati, avevano deciso di portare con sé dei documenti di lavoro da leggere.
Ma quel giorno accade un evento tragico: Patrick muore e i tre uomini che erano con lui sono tutti sospettati. Secondo voi chi è stato ad ucciderlo? Cercate di scoprirlo in poco tempo e dimostrate le vostre abilità cognitive.
Per trovare la soluzione a questo complesso test d’intelligenza dovete osservare molto attentamente l’immagine e cercare di concentrarvi su tutti i dettagli e i particolari in foto. Basta qualcosa che sfugge alla vostra attenzione e non capirete chi è stato realmente ad uccidere Patrick.
Se non avete trovato la soluzione o semplicemente volete confrontare la vostra risposta con quella reale basta leggere in basso e vi sveleremo chi è il colpevole di quessto reato.
Ecco chi ha ucciso Patrick
Patrick è stato ucciso da Steve, che aveva portato del ghiaccio nel thermos. E l’arma del delitto si era sciolta prima dell’arrivo della polizia.
Leggi anche: Indovinello visivo: trova l’uomo nascosto nell’immagine in soli 9 secondi e batti il record; solo l’1% ce la fa