Riuscire a ritagliarsi del tempo libero in cui poter staccare la spina e smorzare il quotidiano carico di stress a cui siamo quotidianamente sottoposti, è una possibilità ben voluta da tutti. Negli ultimi anni, con l’avvento in particolare dei social network, si è assistito ad un graduale e sempre maggiore interesse verso nuove forme di intrattenimento virtuali. Stiamo parlando dei cosiddetti test visivi. Essi rappresentano delle formule di gioco di diversa natura e tipologia con cui gli utenti amano impiegare il tempo libero che hanno a loro disposizione. Nell’articolo di oggi, vogliamo proporvi una sfida visiva che ha come protagonista un simpatico animaletto: un topolino. Obiettivo del gioco consiste per l’utente nel riuscire ad individuare l’esatta posizione del topolino nascosto tra i funghi presenti nell’illustrazione rappresentata.
I test visivi si differenziano tra loro per tipologia e complessità. Sono numerosissimi e ciò consente al giocatore di poter comodamente scegliere il tipo di sfida da affrontare. In tal modo, possono assecondare i propri gusti personali e le proprie specifiche abilità. Un ulteriore elemento che contraddistingue queste forme di intrattenimento virtuali è costituito, nella maggior parte dei casi, da un limite di tempo prestabilito per lo svolgimento del test stesso. Tale arco temporale è molto spesso davvero esiguo e non tende quasi mai a superare il minuto di tempo.
Ritornando alla nostra sfida visiva, come dicevamo, protagonista del test è un simpatico topolino. Esso risulta ben nascosto e mimetizzato in mezzo ad un nutrito gruppo di funghetti colorati. Obiettivo da raggiungere per il giocatore sarà quello di individuare l’animaletto in appena 9 secondi di tempo. Un lasso temporale davvero ridotto, motivo per il quale sarà necessario mettere in campo una grande abilità di osservazione, particolare attenzione ai dettagli e grande capacità deduttiva. Detto ciò, non possiamo fare altro a questo punto che lasciarvi a svolgere il test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova il topolino
Allora? Siete riusciti in appena 9 secondi di tempo ad individuare l’esatta posizione del topolino nascosto tra i vari funghetti? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri complimenti per aver risolto la sfida visiva. In caso contrario, invece, nessun problema: ci saranno sicuramente altre occasioni in cui poter dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test visivo.