I test matematici sono un modo simpatico e divertente per mettere alla prova le proprie capacità logico matematiche in pochi minuti. Per via della loro semplicità e della loro rapidità sono diventati molto popolari su vari siti e in generale su internet.
Esistono vari tipi di test che circolano su tutti i social. Si passa dai test visivi, che presentano indovinelli o immagini che ingannano la vista e il cervello, magari grazie ad illusioni ottiche. Un’altra categoria invece è quella dei test logici, questi si basano su ragionamenti matematici veri e propri. Spesso infatti bisogna anche applicare nozioni di base di matematica per poterli risolvere.
L’utilità di questi indovinelli non sta solo nell’ingannare il proprio tempo libero durante pause a lavoro o magari a casa, sono anche un ottimo modo per allenare la nostra mente. Facendo questi esercizi infatti andiamo direttamente ad esercitare le nostre capacità logico razionali, il che può tornare spesso molto utile.
Spesso una sfida ulteriore può essere quella di cercare di risolvere un test in un dato numero di minuti o secondi. Questa infatti fa parte anche della sfida di oggi, ovvero risolvere il quiz in soli trenta secondi. Non lasciatevi ingannare dalle immagini colorate dei frutti, in realtà bisogna ragionare molto per trovare la soluzione.
Spesso la componente del tempo può essere uno sfavore per molti, andando a creare ulteriore pressione. Il test di oggi si presenta con una illustrazione con su determinati frutti. Questi sono mele, banane e noci di cocco. Per trovare la soluzione bisogna scoprire il numero che si nasconde dietro ognuno di questi frutti, e così riuscirete facilmente a trovare la soluzione finale.
Bene, adesso conoscete tutto ciò di cui avete bisogno per risolvere questo enigma. Quindi cercate di concentrarvi e impegnatevi più che potete per cercare di trovare la soluzione in soli 30 secondi.
Se siete arrivati in questa parte dell’articolo significa che il tempo è scaduto. Che siete riusciti o meno a farcela, adesso vi sveleremo la soluzione. Come prima cosa dovete sapere che la mela vale 10; il secondo frutto, ovvero la banana, vale 1, mentre un casco di banane 4; infine le noci di cocco, che valgono due. Tutto ciò ci porterà ad un solo risultato, ovvero 14, perché la noce di cocco è singola e il casco di banane ne ha solo 3.