Cose Molto Strane
illusione ottica

Illusione ottica: sei un genio se riesci a trovare la piuma che si nasconde nel salotto

Ecco una nuova sfida per te. Oggi vi proponiamo un test basato su un’illusione ottica. Questo tipo di attività stanno diventando sempre più famose sul web e sempre più persone ne sono appassionate. Oggi ve ne proponiamo una molto divertente e allo stesso tempo molto difficile, siete pronti?

ragionamento

Cosa sono le illusioni ottiche? Si tratta di immagini che ingannano la nostra mente facendogli vedere qualcosa di diverso da ciò che è realmente. Il nostro cervello viene ingannato dalla prospettiva, i colori o la luce e tralascia degli elementi o ne distorce la figura originale. Per questo le illusioni ottiche sono spesso difficili da risolvere.

Come possiamo risolvere test come questo? Si tratta di test che possono essere molto difficili. Spesso abbiamo dei tempi limite per riuscire a risolvere questo tipo di attività. Quel che dobbiamo fare è concentrarci il più possibile su quel che stiamo osservando e visionare il tutto nel minor tempo possibile.

Per quanto non esistano delle evidenze scientifiche che provano come questo tipo di attività possano avere dei benefici sul nostro cervello, si tratta sicuramente di attività che possono risultare utili per tenere attive parti del nostro cervello che normalmente non utilizziamo. Inoltre, durano veramente poco e basterebbe dedicargli soltanto pochi minuti al giorno per fare la differenza.

illusione ottica

Nell’immagine seguente ci troviamo all’interno di un salotto. C’è una forte luce che viene da fuori. Ci sono dei divanetti, alcuni quadri, delle piantine e molti mobili. Tutto sembra normale ma in realtà c’è un elemento fuori luogo che si nasconde perfettamente con l’ambiente circostante. Riuscite a vederlo?

illusione ottica

Siete riuscite a trovare dove si nasconde la piuma? Se la risposta è no, ve lo diciamo noi. A quanto pare, questo piccolo elemento si nasconde nel vaso con la pianta e si mimetizza perfettamente con il resto dei colori. Per questo risulta molto difficile distinguerlo da tutto.

Leggi anche: Test d’intelligenza: Se riesci a scoprire chi ha più soldi sei molto sveglio