Cose Molto Strane
Bingo

Se riesci a trovare la parola BINGO in mezzo alle altre, sei un attento osservatore

Le illusione ottiche e gli enigmi visivi, sono dei divertenti metodi di intrattenimento che ci consentono di passare del tempo in modo produttivo. Infatti questi test aumentano le nostre capacità mentali, e consentono al cervello di invecchiare più lentamente. Tenere la nostra mente allenata è fondamentale per mantenere un’attività cerebrale ottimale. In molti studi è stato dimostrato come i test di logica stimolano la nostra mente e la rendono più attiva. In questo enigma visivo, dovete trovare la parola “bingo” nascosta in mezzo alle altre. Vediamo se ci riuscite.

Questo difficilissimo test mette a dura prova sia la nostra mente che i nostri occhi. Avete solamente 10 secondi per trovare la parola “bingo” che si nasconde in mezzo alle parole “bigno”. Pensate di riuscire a trovare la parola nascosta? Scopriamolo subito.

Bingo

Come vedete la parola “bigno” è ripetuta moltissime volte, ma li in mezzo si nasconde la parola “bingo”. Dovete trovarla in soli 10 secondi per passare il test. Il tempo scorre velocemente, quindi concentratevi e aguzzate la vista.

Potete usare diversi metodi per trovare la parola, scorrere dall’alto al basso le parole, o in senso orizzontale. Alcuni preferiscono controllare solo le lettere “N” e “G” e vedere dove sono invertite. Insomma potete adottare diverse metodologie, ma lo scopo resta lo stesso. In 10 secondi dovete trovare la parola diversa dalle altre.

E’ davvero complicata questa sfida, in molti si sono arresi o non l’hanno superata. Voi avete fatto bingo? Se siete riusciti a trovare la parola nascosta siete davvero degli osservatori formidabili. Se non avete ancora trovato la parola, tranquilli ora vi sveliamo la soluzione.

Bingo soluzione

Bingo, eccola li, molto ben nascosta. Queste sfide mandano in tilt il nostro cervello, perché in automatico vediamo le stesse lettere. Ma chi è un vero genio riesce ad identificare la parola nonostante la somiglianza con le altre. Potete sempre provare con altri test come questo, non vi arrendete di fronte ad una sconfitta.

Leggi anche: Se riesci a trovare la parola “capa” in 7 secondi è perché sei eccezionale