Il poliziotto di cui vi parleremo oggi è Michael Rivers. Per nove anni ha svolto il suo lavoro presso il dipartimento di polizia di Goldsboro, nella Carolina del Nord, Stati Uniti. Durante tutti i suoi anni di servizio, l’uomo è stato molto a contatto con i senzatetto costretti a vivere per strada in condizioni pietose.
L’11 Marzo, mentre si trovava in servizio, gli successe però qualcosa di particolare. Mentre faceva un giro di controllo per le strade incontrò una donna che indossava una maglia con una stampa particolare. Sulla maglietta c’era scritto ”Homeless, un ottimo modo per diventare nessuno”. Questo messaggio catturò particolarmente l’attenzione del poliziotto.
Inizialmente continuò a camminare ma, poco dopo, decise di andare a parlare con la donna. Tornò indietro e le chiese se quel giorno aveva mangiato. La donna rispose di no e Michael decise di fare qualcosa. Le disse che si sarebbe allontanato per un po’ e le chiese di aspettare li che tornasse da lei. La donna lo ascoltò.
Il poliziotto si diresse subito verso la pizzeria più vicina e acquistò due pizze: una per la donna e una per lui. Tornò poi dalla donna che lo stava aspettando e si sedette con lei sul prato. Lei prese il cartone della pizza incredula per il gesto che Michael aveva appena fatto. I due pranzarono insieme e rimasero 50 minuti a conversare seduti sul prato.
Mentre i due erano sul prato, una donna che passava di li ha deciso di scattare una foto trovando davvero nobile il gesto del poliziotto. Michelle, questo il nome della donna, ha subito pubblicato la foto sul web che ha iniziato a fare subito il giro dei social.
Così tutti hanno potuto apprezzare il bellissimo gesto del poliziotto che ha deciso di esprimersi dopo aver visto le sue foto pubblicate:
“I senzatetto sono persone che non hanno fortuna. Questo può succedere a chiunque. Purtroppo, i senzatetto sono spesso respinti ed indicati come responsabili della loro sventura, come anche alcuni agenti di polizia sono spesso etichettati negativamente. La società si concentra solo sul male. Ogni giorno mi chiedo chi posso aiutare oggi? A chi posso sorridere?“, ha dichiarato l’ufficiale.
Sicuramente un uomo con un grandissimo cuore e un grande senso del dovere. Il suo obbiettivo è quello di sensibilizzare tutti, non solo i suoi colleghi, a prestare maggiore attenzione a tutte quelle persone che non sono fortunate come noi.
Leggi anche: Un poliziotto in pensione sente un neonato piangere in un’auto chiusa ed interviene prima che sia troppo tardi