Ultimamente sul web le sfide visive ed i test di intelligenza sono diventati molto popolari. Questo tipo di attività sono ottime non solo per mantenere attivo il nostro cervello ma anche come dei passatempo. Ce ne sono moltissime e di moltissimi tipi, oggi ti proponiamo una sfida che è diventata virale negli ultimi giorni.
In questo caso vi troverete davanti ad una sfida visiva. L’obbiettivo di questi ‘enigmi’ da risolvere è confondere la vostra percezione visiva in modo che ciò che state guardando appaia diverso da ciò che è realmente. In questo tipo di sfida dovrete riuscire a trovare 4 errori che però si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante.
I quiz di intelligenza e le sfide visive sono ottime se siete da soli o in famiglia. Di solito avrete sempre un limite di tempo per risolverle. Ovviamente, il tempo a diposizione varia dal grado di difficoltà della sfida. Per quelle più difficile, di solito, avrete più tempo di altri. In questo caso avrete ben 10 secondi per trovare tutti e quattro gli errori.
Come riuscire a risolvere questo tipo di sfide? Ciò che dovrete fare è utilizzare il ragionamento e aguzzare la vista. Se non riuscirete a risolvere questi test in tempo in un primo momento non disperate. Facendo esercizi del genere ogni giorno vedrete che con il tempo noterete dei miglioramenti notevoli.
Ora concentratevi e focalizzate la vostra attenzione sull’immagine che segue. Ci troviamo in una stanza con delle poltrone e un camino. C’è una ragazza e tutto sembra normale ed in ordine. In realtà, non è così. Alcuni oggetti sono completamente fuori luogo ma tocca a voi scoprire quali sono e dove si nascondono. Pronti? Avete solo 10 secondi.
Il tempo è scaduto! Siete riusciti a trovare i 4 oggetti fuori luogo? Se la risposta è si, bravi! Pochissimi ci sono riusciti in tempo. In caso contrario, vi diamo noi la risposta. Gli oggetti in questione erano: il microfono, il cammello, un pesce nel camino e la rana mimetizzata nel cesto di frutta.
Leggi anche: Sfida visiva difficile: in questa Foto, è nascosto un gatto che in pochissimi riescono a vedere