Riuscire a individuare degli elementi ben precisi in mezzo a un’illustrazione caotica e confusionaria non è affatto facile. Ed è questo lo scopo di questa difficile sfida visiva. Nell’immagine proposta potete notare un mare dove galleggiano tantissime bottiglie verdi. Spuntano pure tre delfini. All’apparenza le figure sembrano tutte uguali, ma in realtà tra di loro si nascondono 5 bottiglie vuote. Riuscite a trovare in soli 8 secondi?
Questo rompicapo si aggiunge a tutti gli altri che hanno l’obiettivo di stimolare le nostre abilità intellettive e di tenere il nostro cervello allenato. Affrontando questa tipologia di gioco potremo avere la mente sveglia e pronta ad individuare i più piccoli elementi nascosti. Come nel caso dell’illustrazione che vi abbiamo presentato oggi.
In questo mare di bottiglie verdi che hanno tutte al loro interno qualcosa, solo 5 si differenziano dalle altre e sono invece completamente vuote. Dove si trovano? Dovete individuarle in 8 secondi.
L’immagine di questa difficile sfida visiva è stata realizzata dal famoso creativo Gergely Dudás, in arte Dudolf, un esperto del settore. Ogni nuova realizzazione propone test sempre più difficili e impegnativi.
Cercate di mantenere alta la concentrazione e di osservare attentamente la figura. Il tempo è veramente limitato ma provate comunque a trovare la soluzione di questa sfida visiva. Se non siete riusciti a scovare le 5 bottiglie vuote, guardate la soluzione in basso.
Ecco dove si trovano le 5 bottiglie vuote
Le bottiglie vuote si mimetizzavano perfettamente con il resto dell’illustrazione. Sappiamo che questa sfida non era affatto semplice, ma se non siete riusciti a risolverla non demordete.
Continuate a cimentarvi in nuovi giochi e rompicapi per migliorare le vostre potenzialità e le vostre abilità intellettive. Sfidate amici e parenti per gareggiare tutti insieme. Questi passatempi nascono anche per intrattenere le persone in maniera diversa.
Leggi anche: Se trovi la lettera diversa in 6 secondi sei davvero un genio