Cose Molto Strane

Dopo lo sfratto da casa, questa coppia decide di vivere in barca: “Tutto costa meno rispetto a prima”

Oggi il carovita sta mettendo in ginocchio tante persone. Se prima con lo stesso stipendio si poteva vivere dignitosamente, adesso si fa molta più fatica. Investire il proprio denaro in una casa è diventato impossibile, partendo anche dal presupposto che già chiedere un prestito in banca è molto più complesso rispetto a prima. Una giovane coppia ha deciso di vivere in barca riducendo notevolmente il costo della vita.

Dottie Turnbull e Tristan Van sono due ragazzi che vivevano insieme in un classico appartamento. Dopo aver però ricevuto lo sfratto perché il proprietario aveva necessità do vendere la casa, la coppia si è trovata in enormi difficoltà.

Loro non potevano permettersi di comprare quella casa e allo stesso tempo dovevano trovare velocemente un altro posto dove andare a vivere. Le loro finanze però non gli permettevano di fare grossi investimenti.

Così a Dottie è iniziato a prendere campo l’idea di vivere in barca. Sin da piccolina per lei era un sogno ma mai avrebbe pensato di poterlo realizzare. Dopo averne parlato con Tristan e aver trovato in lui appoggio e sostegno, la coppia inzia a fare ricerche.

Trovano un’imbarcazione, la Tanglewood e decidono di acquistarla per 30.000 sterline. La loro vita da quel momento cambia completamente.

“Avremmo potuto chiedere un prestito, ma non era un’opzione ottimale per noi” – racconta Dottie. “Poi abbiamo avuto un’idea. Sin da quando ero bambina ho sempre amato le barche, ma non avrei mai immaginato, un giorno, di poterci vivere a bordo. Invece, 4 mesi dopo l’avviso di sfratto, ci siamo trasferiti sulla Tanglewood“.

Vivere in barca inoltre comporta un notevole risparmio. Oltre al fatto che ai due ragazzi non manca completamente nulla. È un mini appartamento a tutti gli effetti.

“Ogni giorno è una nuova avventura e possiamo andare ovunque navigando. Senza contare che tutto costa molto meno rispetto a una normale casa. Spendiamo circa 4£ di gas, 20 di riscaldamento e 10 di elettricità al mese” – ha raccontato Dottie.

Leggi anche: L’incredibile restauro che ha trasformato due vecchi vagoni di un treno in un’elegante casa di campagna (FOTO)