Ogni mamma, si sa, ha mille e più risorse a sua disposizione per far quadrare le tante incombenze quotidiane che gravano sulle sue spalle. Le mamme sono veri e propri “uragani viventi“, in grado di provvedere alle esigenze di tutti i componenti familiari e a quelle inerenti la casa. Quest’ultima, in particolare, richiede sempre tanto impegno e lavoro. La protagonista di questa storia, infatti, è una mamma di origine colombiana, che non ha avuto problemi a chiedere l’aiuto di due tecnici informatici per sistemare i mobili di casa.
Due addetti della ditta “Claro” hanno ricevuto una segnalazione di guasto inerente alla rete WI-FI in una abitazione della città di Cali, in Colombia. Una volta giunti a casa e provveduto alla sistemazione del problema, i due tecnici hanno fatto anche gli “straordinari“.
La proprietaria di casa, infatti, ha approfittato della presenza dei due giovani per chiedere loro un favore preciso. Ha chiesto, infatti, di aiutarla nel trasporto e nella sistemazione di un pesante tavolo di vetro nella sala da pranzo. Tutta l’operazione è stata filmata in un video e pubblicato su TikTok da @ganigol2027. Video che è diventato subito virale, in quanto molti utenti hanno rivisto nella determinazione da capofamiglia di quella signora la stessa che contraddistingue anche le loro madri.
I tecnici, con grande disponibilità ed impegno, hanno accettato la richiesta della donna e provveduto ad aiutarla nello spostare la superficie del tavolo sull’apposita base. Il tutto, mentre il figlio di 19 anni riprendeva l’intera scena per poi caricarla su Internet.
Questo il commento del ragazzo al video:
I tecnici della ditta Claro sono venuti a riparare internet e mia madre ha chiesto loro di sistemare il tavolo nel soggiorno.
Al termine della sistemazione, la donna per ringraziare i due giovani ha preparato loro da mangiare. Il video, intanto, ha raggiunto tantissime visualizzazioni ed oltre 4000 commenti, incentrati su aneddoti simili:
Il mio lavoro consiste nel consegnare materassi e una volta mi chiesero di aiutare in cucina per il pranzo.
Ed ancora:
Mia madre una volta chiese ad alcuni tecnici di cambiare una lampadina. Quando tornai a casa, vidi due perfetti sconosciuti fare colazione.
Ed infine:
Un giorno, un ragazzo è venuto a installare Internet e ha continuato a chiacchierare con mia madre. Alla fine lei gli ha dato delle pere ed è anche diventato il mio fidanzato.