La sfida visiva che vi stiamo per proporre è molto complessa. Solo degli attenti osservatori noteranno tutte le differenze tra le due immagini. La difficoltà sta pure nel limite di tempo: avete solo 9 secondi per individuare tutti i dettagli in cui si differiscono le due foto. Provate a concentrarvi e a trovare i particolari diversi tra una figura e l’altra.
Cronometro alla mano e via al gioco. Osservate attentamente le immagini e cercate di trovare le differenze. Tra i vari giochi che spopolano sul web, questo è uno dei più cercati. Grazie a sfide visive, giochi e rompicapo di questo tipo si ha la possibilità di migliorare le abilità intellettive e stimolare sempre di più il nostro cervello. Sono delle alternative per tenere la mente sveglia.
Si possono pure coinvolgere anche i più piccoli per cominciare da subito ad allenare la loro mente. Potete anche sfidare amici e parenti per dare vita a una vera e propria competizione. Chi riuscirà a trovare tutte le differenze in soli 9 secondi?
Intanto vi possiamo suggerire che dovete trovare solo tre differenze tra una foto e l’altra. Ci siete riusciti? Si tratta di piccoli dettagli che spesso sfuggono alle menti delle persone. Ma se aguzzate la vista riuscirete a scovarli. Basta solo un’attenta ma veloce osservazione per individuare tutte le parti in cui si differiscono le due immagini.
Se invece siete arrivati fin qui e non avete trovato tutti i particolari diversi tra una foto e l’altra vi diamo noi la soluzione.
Ecco dove si trovano tutte le differenze
Le differenze sono segnalate all’interno dei cerchi rossi: si tratta della codina della bimba, della frangetta e della busta al contrario del piccione.
Il tempo imposto di 9 secondi era veramente limitato ma la vera difficoltà stava proprio nell’individuare tutte le differenze velocemente.
Leggi anche: Se trovi le tre differenze in 15 secondi hai una mente sveglia