Cose Molto Strane

Sposta solo due fiammiferi per risolvere l’equazione e dimostrare che sei un vero genio in matematica

Sempre più di frequente, l’intrattenimento virtuale risulta incentrato su un’eterogenea e sempre più apprezzata tipologia di contenuto, ovvero quella delle sfide visive. Si tratta di un insieme piuttosto variegato di quiz, enigmi e giochi che mirano ad intrattenere in maniera sana, utile e divertente i propri fruitori. Gli utenti, soprattutto in questi ultimi anni, hanno dimostrato, e dimostrano ancora, una certa predisposizione nel volersi mettersi alla prova con lo svolgimento di questo tipo di quiz. Essi costituiscono, senz’altro, un ottimo passatempo volto a far svagare i giocatori, alleggerendo lo stress quotidiano a cui sono costantemente sottoposti. Un ulteriore obiettivo di questi test consiste nel consentire un importante allenamento mentale con cui tenere ben attive le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, vogliamo proporvi un’interessante sfida divenuta popolare tra gli utenti provenienti da paesi come Messico, Spagna e Stati Uniti. La sfida è incentrata sulla risoluzione di una specifica equazione matematica.

test visivo

Questo esercizio logico-matematico non è passato affatto inosservato, anzi. Ha attratto l’interesse di numerosi utenti per la particolare complessità che lo contraddistingue. Osservate con attenzione l’immagine della sfida. Essa presenta l’equazione 1 + 1 = 5, palesemente errata. Il vostro compito consisterà semplicemente nello spostare due fiammiferi in modo corretto, affinché l’equazione riesca a fornire una risposta adeguata. Come avrete intuito, l’enigma non è di semplice risoluzione. Necessita di una buona dose di concentrazione e di un buon livello di ragionamento. A complicare il tutto, c’ è da considerare il limitato lasso di tempo previsto per lo svolgimento del test: appena 10 secondi. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!

test visivo

Soluzione enigma visivo: sequenza equazione corretta

Se siete riusciti nell’intento di trovare la corretta soluzione al test di oggi, vi porgiamo i nostri più sinceri complimenti! In caso contrario, non temete: vi saranno in futuro sicuramente tante altre occasioni in cui dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, vi riportiamo la soluzione del test. Come potete vedere, tutto quello che dovevate fare era posizionare il fiammifero al centro del numero 5 in posizione verticale e poi spostare uno dei simboli + verso quel numero, formando così uno 0. In tal modo, l’equazione sarebbe divenuta la seguente: 1-1=0. Un’operazione perfettamente logica e corretta.

soluzione equazione matematica