I test che vengono usati per valutare il QI di una persona vennero introdotti per la prima volta nel 1905. Questi test hanno lo scopo di valutare il quoziente intellettivo delle persone, i test si basano su diverse domande, riguardanti svariati ambiti. Oltre a domande scritte, i test per valutare il QI possono servirsi di immagini, che hanno lo scopo di mettere alla prova la persona. Queste immagini hanno lo scopo di di valutare la capacità visiva del soggetto, valutando la velocità con cui percepisce un oggetto nascosto o quella con cui trova un’immagine nascosta in un’altra. Il test di oggi si basa proprio sull’identificare un’immagine dentro un’altra. Riuscite ad individuare il volto di un uomo nascosto in questa immagine? Scopriamolo insieme.
Siete sicuri di voler scoprire se siete o meno dei geni? Se siete convinti, procediamo con il test. C’è un volto di un uomo nascosto in questa immagine con un cammello, avete solamente 20 secondi per individuarlo. Si parte.
Ecco l’immagine, ritrae un cammello, solitario in mezzo ad arbusti e fiori. Ma il vuolto di un’uomo si nasconde in questa immagine, avete solo 20 secondi per trovarla. Concentratevi, questa sfida è davvero difficilissima.
Una piccola curiosità, questa immagine è stata creata nel 1880, non sappiamo di preciso chi sia l’autore ma sappiamo per certo che questa immagine è diventata virale. Oggi gli utenti di tutto il mondo condividono questa foto centinaia di volte al giorno, da telefono a telefono. Tutti provano a superare questa sfida visiva complicatissima.
E voi ci siete riusciti? Molto probabilmente siete curiosissimi di capire dove si nasconde il volto dell’uomo nascosto in mezzo al cammello. Bene passiamo alla soluzione e vediamo quanti di voi hanno un QI davvero altissimo.
Ecco il volto nascosto, era davvero difficile vederlo, la nostra mente doveva utilizzare anche un po’ di fantasia. Ma gli utenti con un QI alto riescono a risolvere questo enigma visivo. Vi vogliamo aiutare ancora di più.
Capovolgendo l’immagine il volto si vede molto meglio. Eravate riusciti a trovare il volto? Se si siete davvero dei geni con un QI altissimo. Se non siete riusciti nell’impresa, non vi preoccupate a volte capita di fallire. Potete sempre provare altri test che vi consentiranno di tenere in allenamento il cervello.
Leggi anche: Test logico: scopri quale numero manca. I bambini sanno rispondere ma gli adulti no