Cose Molto Strane

Ragazzo adotta un cane sordo come lui e comunicano con la lingua dei segni

Non sempre la vita pone davanti a noi una strada dritta e lineare da percorrere. A volte ci sono degli ostacoli insormontabili da superare, ma solo con l’amore delle persone giuste tutto si può superare. In questo caso vi vogliamo raccontare il legame speciale nato tra Nick e il suo cane. Il ragazzo è sordo proprio come l’animale che ha adottato.

Il cagnolino ha avuto una vita difficile. Salvato da alcuni operatori della protezione animali che lo avevano trovato per strada in condizioni gravissime, il suo stato di salute non era per niente buono.

Il cane ha dovuto subire un delicato intervento che ha lasciato in lui la perdita dell’udito. Il cagnolino era diventato sordo. Ma è stato l’incontro col giovane Nick che ha permesso una nuova vita sia all’animale che al ragazzo.

Tra i due è nato da subito un legame speciale. Nick era sordo, proprio come quel dolce cucciolone che aveva fatto innamorare il ragazzo con i suoi teneri occhioni.

Nick senza pensarci due volte ha voluto adottare il cagnolino dopo aver letto l’annuncio e da quel momento la loro vita è cambiata per sempre. Tra i due è andato sempre crescendo un legame che è diventato nel tempo unico e indissolubile.

Il ragazzo sordo racconta del legame speciale col suo cane

A raccontarlo è lo stesso Nick sui social, tramite il suo profilo Facebook dove condivide spesso foto col suo cagnolone.

In uno dei suoi tanti post su Facebook, Nick condivide una dedica al suo amico a quattro zampe: “Al mio cane: non mi muoverò mai e non ti porterò con me. Non ti metterò mai in un rifugio e me ne andrò. Non ti lascerò mai morire di fame. Non ti permetterò mai di ferirti. Non ti abbandonerò mai quando sarai vecchio. Ti amo, sei una famiglia”.

Una storia che racconta un rapporto speciale tra Nick e il suo cane che, forse proprio per il fatto di essere entrambi sordi, sono entrati subito in connessione tra di loro e sanno come comunicare con il linguaggio dei segni.