Cose Molto Strane
sfida visiva

Trova l’errore nell’illustrazione in soli 10 secondi: la maggior parte delle persone non ci riesce

Sono sempre più diffuse ed apprezzate dagli utenti del web le cosiddette sfide visive, veri e propri quiz logico-intuitivi con cui un numero sempre crescente di giocatori ama confrontarsi e trascorrere il proprio tempo libero. L’ampia gamma di tipologie presenti sui social network consente ai suoi fruitori una scelta personalizzata in base ai propri gusti e alle specifiche abilità mentali di ognuno. Lo svolgimento quotidiano di questo tipo di esercizi risulta importante per un’adeguata stimolazione delle proprie attitudini sia visive che intellettive. Nell’articolo di oggi, vogliamo proporvi, in particolare, una sfida alquanto complessa. L’illustrazione rappresentata presenta un errore specifico davvero difficile da individuare.

sfida visiva

Come dicevamo, questi test visivi si differenziano in svariate tipologie di giochi, con scopi ed obiettivi da raggiungere molto diversi fra loro. Risolvere enigmi, individuare oggetti, animali o persone nascoste, rivelare errori. Ogni sfida si articola in maniera differente. E, molto spesso, a complicare il tutto viene stabilito un ulteriore e specifico dettaglio: un limite temporale da rispettare entro il quale riuscire a risolvere il quiz. Un limite di tempo, quasi sempre, davvero molto, ma molto esiguo.

Nel caso del test che vi proponiamo oggi, esso è sorto dalla mente creativa di Small Joys. Una sfida visiva diventata virale che ha suscitato e sta suscitando ancora adesso grande scalpore tra gli utenti di Facebook e Twitter per la sua estrema difficoltà. L’illustrazione in oggetto raffigura una scena ambientata in una foresta, dove i soggetti protagonisti sono ritratti mentre si godono un rilassante pic-nic. C’è chi si diletta giocando a racchette, chi legge comodamente seduto un giornale, chi è intento ad attizzare il fuoco. L’illustrazione presenta al suo interno un errore, un elemento che non si adatta all’ambiente rappresentato. Il tempo a disposizione per la risoluzione dell’enigma è di soli 10 secondi. Riuscirete nella prova? Non ci resta altro da fare che lasciarvi provare ed augurarvi nel frattempo buona fortuna!

illustrazione con errore

Ecco l’errore presente nell’illustrazione

Siete riusciti ad individuare l’errore presente nell’illustrazione in appena 10 secondi di tempo? In caso affermativo, i nostri complimenti! La sfida proposta non era affatto semplice. Qualora invece non vi siate riusciti, non temete: ci saranno senz’altro tante altre future occasioni in cui cimentarvi per mettere alla prova le vostre abilità visive! Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione dell’enigma.

soluzione sfida visiva