Il prossimo luglio in tutte le sale cinematografiche sarà possibile visionare uno dei film più attesi dai fan della Marvel, ovvero “Thor: Love and Thunder“. Questo il titolo del quarto capitolo della saga incentrata sulle avventure del Dio del Tuono. Ad affiancare l’attore protagonista Chris Hemsworth, ci sarà la talentuosa e bellissima Natalie Portman. L’attrice si calerà nel panni della dottoressa Jane Foster, divenuta ora la “nuova Thor”.
Per calarsi completamente nel ruolo anche dal punto di vista prettamente fisico, l’attrice di origine israeliana ha dovuto iniziare un intenso percorso sia dietetico che di allenamento. In questo modo, ha potuto forgiare il suo fisico rendendolo adatto e perfettamente calzante alla sua nuova parte di supereroina. Sia attraverso il trailer del film, rilasciato di recente, sia attraverso una serie di fotografie scattate sul set, si riesce a vedere come la massa muscolare di Natalie Portman sia cresciuta notevolmente.
In un’intervista rilasciata al periodico “Vanity Fair“, l’attrice ha dichiarato:
È stato davvero divertente. Ho lavorato con un’allenatrice, Naomi Pendergast, per circa quattro mesi prima delle riprese e poi ovviamente durante le riprese. Abbiamo fatto molto allenamento con i pesi e molti frullati proteici, allenamento con i pesi che non avevo mai fatto prima.
Sempre in riferimento al complesso lavoro svolto per essere fisicamente adatta al ruolo interpretato, Natalie Portman nell’intervista asserisce:
Ti aiuta sicuramente a entrare nel personaggio e cambia il modo in cui ti muovi. Cammini in modo diverso, ti senti diverso. Voglio dire, è assurdo sentirsi forti per la prima volta nella mia vita.
Non sono mancate, fra l’altro, neanche critiche espresse nei confronti del nuovo fisico scolpito dalla Portman, soprattutto sui social media. Frasi come: “si è rovinata il fisico“, “sembra un uomo“, “mi piaceva più prima“. A dimostrazione del fatto che i giudizi sono diametralmente opposti se le modifiche al proprio corpo sono apportate da attori o da attrici. Infatti, quando è l’attrice donna a modificare il proprio fisico per renderlo in sintonia col ruolo da interpretare, i commenti inutili sul fatto che sia più o meno bella si sprecano letteralmente.
A quanto pare, il primo giudizio che “subisce” una donna attrice non riguarda tanto le sue capacità interpretative, quanto piuttosto se sia “bella a sufficienza“.