I bambini di oggi, hanno davvero ogni genere ci comfort, ma soprattutto in passato questo non era così scontato. Oggigiorno i bambini conoscono fin da piccolissimi ogni tipo di agio e comfort, hanno il cellulare gia da piccolissimi, hanno giochi tecnologici con cui divertirsi. Ma non sempre i bambini possono crescere in questo modo, soprattutto in passato molti bambini non potevano permettersi neanche i giochi più basilari. Anche oggi in determinate zone del mondo, molti bambini non possono avere dei giochi. Sono diversi i genitori che hanno deciso di non comprare più giochi hai loro bambini, ma di farglieli guadagnare con l’impegno ed il lavoro. Jorge Salinas e la moglie, Elizabeth Alvarez hanno deciso di non comprare i giochi ai loro figli, ma di pagarli per fare delle faccende domestiche.
Ovviamente non stiamo parlando di una storia di sfruttamento minorile, ma di due genitori che vogliono insegnare ai loro figli il rispetto per il denaro. Elizabeth e Jorge sono due attori messicani che hanno deciso di adottare un metodo particolare per educare i loro figli. I due si sono conosciuti nel 2001 sul set di “Atrevete a olvidarme”, ma il loro amore nasce nel 2008 mentre girano “Fuego en la Sangre”. Dal loro amore nascono due gemelli Maxima e Leon.
Jorge decide di adottare con i suoi figli, lo stesso metodo educativo che i suoi genitori hanno usato con lui. Ossia niente giocattoli o cose superficiali, i bambini si guadagnano una piccola mancia ogni volta che svolgono qualche lavoretto domestico. I due genitori hanno deciso di optare per questo metodo per insegnare ai loro figli il rispetto per il denaro.
La coppia ha deciso inoltre che i figli non devono vedere le serie o i film girati dai genitori, questo perché li devono conoscere come tali non come star. In molti dopo aver scoperto come questi due genitori crescono i loro figli, hanno definito questo metodo eccessivo ed estremo. Ma questi genitori sostengono la loro linea di insegnamento, Jorge ha detto:
Sai, ieri stavano lavando i piatti e li ho pagati. Lavano la macchina, lavano i piatti, tengono in ordine la loro stanza e così guadagnano i loro soldi e le loro cose. Perché mamma non compra i giocattoli, io non compro i giocattoli. Sanno che mamma e papà non comprano i giocattoli.
Jorge Salinas e Elizabeth Alvarez hanno deciso di adottare questo metodo educativo per i loro figli, che a molti sembra controverso ed eccessivo. Loro comunque sostengono il loro metodo, e i loro figli sono contenti e felici.
Leggi anche: Mamma impone ai figli di fare 12mila passi al giorno per poter giocare ai videogiochi