Esistono davvero tanti modi per poter tenere allentata la propria agilità mentale e le proprie abilità intellettive sfruttando quelli che, in questi ultimi tempi, sono senz’altro fonti di intrattenimento molto apprezzate dagli utenti del web. Stiamo parlando dei cosiddetti test visivi, ovvero giochi di natura sia logico-intuitiva che psicologica, con cui i giocatori possono trascorrere in maniera simpatica e dilettevole il proprio tempo libero.
I vari test si differenziano per tipologia e livello di difficoltà, riuscendo in tal modo a soddisfare i gusti e le capacità di tutti i suoi fruitori. A prima vista, molti di questi quiz potrebbero risultare di facile esecuzione, ma in realtà non è così. Occorre dar prova, infatti, di una spiccata capacità di concentrazione ed osservazione. Come nel caso del test visivo proposto oggi. Esso ha come obiettivo quello di riuscire a capire quale bambino, tra quelli presenti nell’immagine, sia scappato dalla finestra durante la notte.
La costante pratica nello svolgimento di questo tipo di test consente ai giocatori di sviluppare e potenziare la propria attività mentale. Attività, fra l’altro, stimolata non soltanto dall’enigma in sé, ma anche dalla velocità di risoluzione molto spesso richiesta. Sono, generalmente, pochissimi i secondi concessi per lo svolgimento dei vari quiz. Pertanto, la capacità di concentrazione ed analisi visiva risulta essere davvero decisiva.
Ritornando al test di oggi, come potete constatare voi stessi l’immagine proposta presenta cinque bambini che riposano nei loro letti. Ogni bambino, a prima vista, sembra immerso in un sonno beato e tranquillo. Ma, in realtà, per uno di loro non è così. Se osservate con attenzione, potrete vedere che la finestra risulta leggermente dischiusa, in quanto un bambino è scappato durante la notte e al suo ritorno si è dimenticato di chiuderla. Quale bambino secondo voi è fuggito dalla finestra? Avete solo 10 secondi di tempo per scoprirlo! Buona fortuna e buon divertimento!
Soluzione del test visivo: ecco il bambino che è fuggito di notte
Se siete riusciti in appena 10 secondi a capire quale bambino è scappato dalla finestra, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! Altrimenti, nessun problema: vi offriamo noi la soluzione. La bambina a sinistra indossa le scarpe, questo significa che è scappata attraverso la finestra ed è rientrata in tempo nel suo letto. Ci saranno sicuramente altre occasioni in cui potrete dar prova delle vostre indubbie abilità intuitive!