Cose Molto Strane

Se riesci a trovare l’animale nascosto nella giungla in 20 secondi sei davvero intelligente

Sempre più spesso troviamo sul web delle sfide visive che hanno lo scopo di stimolare le nostre abilità intellettive mettendoci alla prova con dei quiz di logica o di concentrazione. Nell’immagine che vi proponiamo viene raffigurata una giungla che sembrerebbe rappresentare solo un paesaggio molto colorato. In realtà la foto nasconde un animale: riuscite a trovarlo in soli 20 secondi? Questa sfida è molto difficile e solo in pochi riescono a trovare la soluzione corretta entro il limite di tempo stabilito.

Sui social possiamo trovare molto facilmente test e sfide come questa che vi proponiamo noi oggi. Gli utenti del web si divertono a cimentarsi in questi rompicapi sia per tenere allenato il cervello sia per trascorrere qualche momento della propria giornata in maniera spensierata.

Ma alcune sfide sono veramente difficile e questa ne è un esempio. Trovare l’animale in mezzo a questa giungla così colorata sembra impossibile. Eppure c’è. Dovete farlo però entro il limite di tempo di 20 secondi altrimenti la sfida non vale.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Osservate bene l’immagine e cercate di identificare tutti i dettagli tra una pianta e l’altra. Mantenere alta la concentrazione aiuta a risolvere velocemente la sfida. Se ancora non avete individuato l’animale vi diamo un suggerimento: si tratta di una rana. Quindi dovete cercare assolutamente qualcosa di verde. Ci siete riusciti?

Se ancora non avete trovato l’animale nascosto vi diamo noi la soluzione a questa complicata sfida visiva.

La rana si trovava nella parte cerchiata in rosso. Era ben mimetizzato con il resto del paesaggio circostante.

Se non siete riusciti a risolvere il test non demordete. Continuate a provarne di nuovi e a tenere allenata la vostra mente. Solo così potrete ottenere risultati migliori a stimolare sempre di più le vostre capacità intellettive nell’approcciarvi a rompicapi e giochi di questo tipo.

Leggi anche: Se riesci a trovare il cane in 11 secondi hai una vista eccezionale